domenica 20 marzo 2005

uso delle orecchie

Il primo pensiero che mi viene ascoltando il nuovo cd di Moby è che si sia creduto di essere Brian Eno, il secondo che la casa discografica gli abbia imposto dei tempi di uscita visto che si era speso tutto l’anticipo senza produrre niente. Una delusione, una specie di copia di “music for airports” che il succitato Brian Eno aveva già realizzato una ventina d’anni fa. Come si dice dalle mie parti, piccioli jettati  a mari.




I giardini di marzo si vestono di nuovi colori, e le giovani donne vivono nuovi amori, camminavi al mio fianco ed ad un tratto dicesti “tu muori”. Mi sono immediatamente toccato le palle, caro Mogol.







ingorgo pazzesco, una tipa imbufalita suona il clackson a raffica, il problema è che c'è un tizio con una lapa (dialettale per indicare una ape piaggio a tre ruote) che la sta spingendo a mano, visto che non vuole saperne di avviarsi. La bufala suonante non smette, mentre gli altri automoblisti bovinamente (me compreso) aspettano che lui liberi l'incrocio; ad un certo punto il tizio in canottiera unta e lapa, evidentemente un venditore ambulante, accende il suo megafono, fa due tac di prova, soffia dentro per accertarsi che funzioni e dice "signora, signora, si proprio lei ca sta sunannu a trumma...io sugnu...ci sta scassannu a minchia". lo ha sentito tutto lo svincolo, la signora si è placata, in breve l'ingorgo si è dissolto. (traduzione della frase: signora, si proprio lei che sta suonando il clacson, io sono che le parlo, ci sta scassando la minchia).


3 commenti:

Giggi76 ha detto...

moby non è male ma in effetti non è mai stato un capo...

Goldmine ha detto...

ho sempre sognato di possedere una lapa...

matilde61 ha detto...

quindi potrei anche non comperare il cd? ciao