mercoledì 23 marzo 2005

brutto sogno americano



La stessa America che impedisce ad un uomo di staccare il tubo che tiene in vita la moglie-albero, consente ad un ragazzo di sedici anni di armarsi fino ai denti, accoppare i nonni e altri otto tra compagni di scuola e insegnanti e infine spararsi.
Chissà cosa ne pensano tutti quelli che si battono il petto, forse dispiace loro che per spegnere Terri Schiavo non serva un proiettile o una iniezione letale, che la morte sopravvenga per consunzione; chissà cosa ne pensa quel 55% di americani obesi, terrorizzati dalla paura di restare con la dispensa vuota, del fatto che questa povera donna morirà probabilmente per mancanza di nutrimento.
Certo, una pallottola prodotta in america, da operai americani, contribuisce al mantenimento in salute dell’economia statunitense, certo la lobby delle armi, che ultimamente fa affari d’oro sfruttando la recidivante xenofobia dell’americano medio e la pervicace strategia di invasione e democratizzazione forzata di paesi terzi non soffre di denutrizione in quanto sempre nuovi contratti vengono stilati dalla demenziale amministrazione Bush.
Non me ne vogliano i miei scrittori e musicisti preferiti,  ma quest’America idiota mi fa schifo.



 


 


2 commenti:

matilde61 ha detto...

gli americani sono così sempre coerenti nella loro coerenza... ciao auguri se non ci incontriamo più ... bacio

anonimo ha detto...

Uffa, mi ritrovo sempre più sola la'. Col broncio urlo: mi abbandonate tutti e che cazzo! ( ti scrivo stanotte una mail)