venerdì 25 marzo 2005

STRANGE DAYS



vetrina

 



Nei negozi specializzati, dal tetto pendono i fermentatori in cui, illuminati da luci fredde, galleggiano i feti, costruiti secondo le specifiche di chi li ha ordinati.


In linea di massima, anche i neri vogliono figli bianchi, con grandi occhi azzurri e capelli biondi.


In linea di massima, scelgono quasi tutti il modello baby angel, nelle sue ventiquattro varianti somatiche.


In linea di massima, il mondo sta avviandosi a diventare banale, un mondo in cui i desideri dei genitori finiranno per condizionare definitivamente i figli, ed il futuro della specie.


 

 



scarpe

 



Mary-jo desiderava un paio di scarpe adatte alla serata, ne dettò le caratteristiche al sintetizzatore materiale, il biomisuratore calcolò la taglia esatta, in pochi minuti furono scolpite dentro il forno generatore.


Mary-jo indossò le scarpe, dopo averle lasciate raffreddare sul condizionatore, pensando con soddisfazione interiore a quando doveva andare in giro nel traffico congestionato della metropoli a cercare le scarpe che le piacevano.


Mary-jo prese una lastrina di psicofarmaci liofilizzati, dosati secondo le esigenze della sua condizione emotiva, la mise sotto la lingua, si guardò le gambe fasciate nelle calze fluorescenti, rimirò le scarpe nuove, si sentì pronta alla festa.


 

 



fiera

 



Alla Fiera della Psicoanalisi, gli stand sono arredati in maniera sobria, si nota la prevalenza di chaise-longue d’autore.


Scrivanie fine ottocento, manufatte in legni ormai estinti, ed i venditori di felicità ben pettinati e con il loro sicuro sorriso sereno, dello stesso tipo di quello che saranno capaci di traslare sul vostro viso. Denti bianchissimi compresi, una equipe di igieniste orali ora pronta a rifarvi la luminosità del ghigno. Tutte le carte di credito sono accettate, pagate anche con il vostro terminale palmare, la Banca Mondiale vi ricorda la comodità di associare al pass digitale di accesso alla fiera un conto con plafond illimitato, questo recitano gli ologrammi fluttuanti negli stand della fiera.


Fuori, negli ordinati parcheggi, branchi di Figli di Nessuno aspirano idrogeno dagli scarichi ecologicamente corretti delle limousine in attesa dei ricchi padroni.


 

 



ratti

 



Il cielo brulica di astronavi, che lasciano scie argentate nel verde muschio dello sfondo.


Le cupole urbane, climatizzate con immissione di mix bilanciati di profumi e neurotrasmettitori, garantiscono un eccellente livello di soddisfazione per gli abitanti delle colonie.


Nel sottosuolo invece, gli indigeni divorano tonnellate di spazzatura, rinforzandosi sempre di più.


Da li a poco, senza che nessun guru comunicazionale lo avesse previsto, sarebbe iniziata l’era del Ratto Dominatore. Settecento milioni di ratti ipernutriti sono pronti a dominare alcune migliaia di cloni umani, indeboliti dalle troppe comodità dispensate dai robot; le macchine avrebbero tradito la loro fiducia, ma ancora non lo sanno.


  

 



 

 



Memoria

 



 

 



A fine giornata, lei rientrò al suo nucleo abitativo, attraversando le barriere da cui veniva automaticamente riconosciuta.


Giunta a casa, posò il dito indice sullo scanner di memoria; il software avrebbe archiviato i ricordi e le esperienze della giornata, salvandoli in un file apposito, eliminando come da istruzioni i ricordi dolorosi o in qualche modo fastidiosi, così Mary-jo avrebbe rivisto la storia della sua vita mantenendo memoria solo dei momenti piacevoli.


 

 



Sesso


 

 



La riproduzione della specie è affidata ai fermentatori, e per ridurre il rischio di incidenti emotivi e bassa produttività, la commissione per la salute mentale ha deciso di eliminare la pulsioni sessuali dagli esseri umani.


Quindi l’accoppiamento è diventato illegale, oltre che biologicamente inutile.


Il mercato è ricco di apparecchiature sofisticate utili alla sostituzione dell’atto sessuale , almeno nella sua parte fisica.


Quando Mary-jo avvertirà desideri erotici, non avrà altro da fare che avviare il relativo programma dal suo media center.


La diffusione di microdosi di ormoni avverrà attraverso l’impianto di climatizzazione dell’aria, il visore olografico e il letto massaggiatore faranno il resto, senza che sia necessario un partner reale; secondo la commissione per la salute mentale tutto ciò presenta vantaggi igienici e pratici non indifferenti. 

 



Il media center infatti può creare l’ologramma di qualsiasi partner, adattandolo ai desideri del momento, e la stimolazione tramite il letto massaggiatore è igienica e priva di rischi biologici.


 

 


3 commenti:

anonimo ha detto...

Auguri di Buona Pasqua in questa tua nuova casa... baci Didone68

anonimo ha detto...

serena pasqua nella tua nuova casa...Gilda

setteparole ha detto...

Tu quoque!trasferimento di massa a quanto sembra. Lieta di incontrarti, comunque.Il tuo racconto mi ha messo un po' d'ansia.