venerdì 18 marzo 2005

compilation anni '70

 

Un amico mi ha preparato una compilation musicale, poi mi ha detto che forse non voleva più darmela, gli sembrava “troppo antica”. Alla fine me l’ha data, l’ho messa nel caricatore dei cd in macchina, circa settanta minuti di attacco al mio fragile sistema nervoso: ho ripensato alla radio Grundig Magic Boy che nascondevo sotto al cuscino per sentire quella musica, poi ho ripensato al fatto che la radio era di mio padre, e l’angoscia si è raddoppiata, la radio esiste ancora, e basta cambiare le pile che funziona sempre, mio padre invece non c’è più, dovrebbero fare degli elettrodomestici che intelligentemente smettono di funzionare e si autodistruggono quando viene meno chi li ha comprati.


2 commenti:

matilde61 ha detto...

vedi che è come dico io? tutto intorno continua .... io se decidessi di "andarmene" lo farei da arrabbiata e non avviserei proprio nessuno... ciao antonio, ti auguro una buona giornata lasciando che il vento si porti via i pensieri tristi...

paroledisicilia ha detto...

Scusa, ma che musica era? Mauro