giovedì 4 gennaio 2007

the show

bush


"noi americani avremmo gestito la cosa in maniera diversa". dichiarazione di oggi.


 La "cosa" è l'impiccagione di un dittatore, anzi di un ex-dittatore, inerme e inutile, tanto valeva lasciarlo muffire in galera.


Noi americani, avremmo effettuato l'esecuzione al caesar's palace di las vegas, vendendo a ottimo prezzo le poltrone e le poltronissime di prima fila. Avremmo messo in piedi un concorso a premi "tu, boia", con lotteria annessa, avremmo impedito dilettantesche riprese con il cellulare dell'esecuzione. Innanzi tutto il personaggio principale avrebbe avuto una mise adatta all'occasione creata dal famoso stilista ralf laren , quando si va in scena bisogna essere glittering. Pay-tv e televisioni via cavo avrebbero assicurato a chi sta a casa la fantastica diretta assicurata da una batteria di 40 telecamere, di cui una piazzata proprio sopra la testa del personaggio principale, e avremmo fatto in modo che si potessero inserire una giusta quantità di spot durante l'agonia, e sulla corda avrebbero trovato posto i banner degli sponsor interessati al ghiottissimo evento.


E poi, telefonate in diretta agli esperti dopo, e lo special a pagamento "intervista al carnefice". Peccato, 'sti iracheni del cazzo non capiscono niente di business...

11 commenti:

ipsediggy ha detto...

il tutto gestito da una corporation a capitale misterioso con sede a salcazzo, ma quotata al nyse...

pispa ha detto...

sai che è difficile dire che cosa si sarebbe dovuto fare davvero?

non quello che è stato, quello non riesco a definirlo in niente.

ma cosa?

cosa fa un signore della guerra come quello in prigione? e quando cade il governo, o cambia la politica interna, e quello esce per sbaglio e ti ri-organizza schifezze con il solito gruppo di fanatici e delinquenti?

perché questa possibilità c'è, non troppo remota; c'è sempre qualche pirla imbecille che aspetta che torni "quello là".. pure qua in europa è pieno di stronzi nostalgici d'ogni genere..

(oggi son sboccata e incazzosa, mi scusi)

ranafatata ha detto...

Ciao, Med! Grazie del delizioso augurio capodannizio. Non ho risposto per discrezione, ma mi riservo di farlo via mail. Bacismack!

amoilmare ha detto...

"It's so sad.." come direbbero gli americani...


metallicafisica ha detto...

la frase peggiore, a proposito della morte di Saddam l'ho ascoltata da un'anziana signora (filodestrorsa ma un po' rinco):


E' da stamattina che mandano in onda notizie su notizie dell'impiccagione di Saddam, io dico... con i baambini a casa, in questi giorni come si fa? E poi , poverino, l'impiccagione è una cosa barbara... Ma non ce l'hanno la sedia elettrica là?


E io: lei è una machiavelli girata, signora Maria... lei è per il mezzo che giustifica il fine!

Non mi ha capita e mi ha guardata male...


Cose e' pazzi, caro med...***

blutarsky82 ha detto...

Concordo. La faccenda televisivamente parlando si è dimostrata non all'altezza.

setteparole ha detto...

Vabbè, ma c'è sempre tempo per imparare, maestri in questo campo ce ne sono.Lasciamo perdere va'. E pensare che quando vidi Saddam che carezzava la testa di quel bambino americano, miliardi di anni fa, pensai che avrei voluto strangolarlo.Però poi la vita insegna che c'è sempre un "peggio". PS. il tuo libro non l'ho ancora letto.In libreria mi hanno detto di aspettare un po' prima di ordinarlo, non so perché. Domani però ci torno. Ciao e buon anno.

rosarioarena ha detto...

...no grazie, cambio canale: un intervento di chirurgia plastica in diretta, come trasformare un cesso in un cesso di silicone...

...no grazie, cambio canale: il papa pronuncia l'ennesima filippica catto-fascista...

...no grazie, continuo a cambiare canale: solita lite in parlamento...si sentono solo "bip"...

...no grazie, continuo a cambiare canale: ventesima edizione del grande fratello, calendario "artistico" dell'ultima velina di turno, un uomo cerca di darsi fuoco in diretta...ecc...ecc...

...mi sa che è meglio spegnere la tv e leggere un buon libro!

ipsediggy ha detto...

vale anche pattumierizzarla, la tv. giuro.

ipsediggy ha detto...

...il probelma, nello specifico, resterebbe. ridimensionato nello stonato eco, ma resterebbe.

Monterey ha detto...

Raccapricciante. Un motivo in più per guardare al futuro con la fronte aggrottata. A maggior ragione, quindi, contraccambio gli auguri, ne abbiamo proprio bisogno...