domenica 28 gennaio 2007

digital drugstore.1


Entro, attraverso la porta ethernet nel mio digital drugstore preferito. Il passaggio è a 128 bit, dovrebbe essere abbastanza sicuro, nessuno mi vedrà. Il negozio è vuoto, la luce allo xenon mi indirizza, so dove andare.


“buonasera dottore, cosa posso servirle?” mi dice il digital pusher non appena mi vede arrivare.


“che hai di buono, fammi assaggiare qualcosa” dico io.


“uhm, vediamo…ah, si…provi questo…è appena arrivato”.


Una fetta sottile. L’assaggio, collego gli auricolari.


Dunque: rumori tamagochi, tracce di elettrodance che suona  anni ’80, moog, mellotron, sintetizzatori. Basso elettrico.


“mi faccia assaggiare ancora un po’, trovo attraente questa faccenda del basso elettrico”.


“certo dottore, le suggerisco la porzione numero cinque”.


In effetti spizzicando da tutti i settori mi rendo conto che funziona, è diverso dagli altri prodotti di questa marca. In effetti tutti i prodotti di questa marca sono sempre diversi, non annoia, e riesce anche a sorprendermi.


“va bene, me lo incarti”.


“ecco fatto, la confezione le piace? La può personalizzare come vuole, le ho incluso un kit di adesivi per realizzare la sua preferita, e dentro troverà anche un dvd.”


“si, si, per ora va di moda aggiungere il gadget per mascherare il fatto che, con l’euro, costa tutto più caro”.


“eh già, dottore, però lei qui è in porto franco, paga in miseri dollari svalutati, non è la prima volta che viene, e ci visita perché risparmia, e perché la direzione le consente di assaggiare e scegliere…”


“Hai ragione Pedro (o Jack, o Irina, o Mario), come sai tornerò ancora a visitare il vostro digital drugstore”.


Ritorno all’attualità di una scrivania con tappeto verde, computer e box in legno pregiato del k-701.


Apro il crystal box, estraggo il cd, lo faccio inghiottire dalla silenziosa bocca del lettore, pump on the volume.


(beck the information)


 

11 commenti:

amoilmare ha detto...


Uomo tecnologico :)


I video di Beck mi sono sempre piaciuti.

Da quello che leggo, abbiamo gusti musicali simili.


ciauz!

pispa ha detto...

ah però,

il tastierista sudato.

LadyAllegra ha detto...

Tamagotchi...anche qui???

Eh no ehhh??? :-))

Un bacione.

L.A.

farolit ha detto...

digital drugstore...

e il buon vecchio frusciante vinile dov'è finito?

e certi giorni di Soledì passati ad ascoltare...

:-)


O.T.

Lessi la mail

farolit ha detto...

digital drugstore...

e il buon vecchio frusciante vinile dov'è finito?

e certi giorni di Soledì passati ad ascoltare...

:-)

matilde61 ha detto...

sono ignorante in musica... ma non solo :-) a presto

e.l.e.n.a. ha detto...

p.s.: "funeral" io lo trovo bellissimo!

e.l.e.n.a. ha detto...

anche io lessi la mail...

(e che non si dica che siam due cani! :)


a proposito, il tuo commento era davvero stato fagocitato dalle splinderfauci o avevi solo "sbagliato piano" come succede, a volte, quando vai a riprenderti la macchina al parcheggio multipiano di un aeroporto?!?

ipsediggy ha detto...

ecco, ora mi tocca di ascoltare one foot in the grave.

colpa tua, sappilo.

Medicineman ha detto...

egregi, ho aggiunto il link alla track numero cinque. chi ha orecchie e mp3 per intendere, intenda :-)

Soulboarder ha detto...

Com'è che quando entro io in i-Tunes non mi fanno tutti questi salamelecchi?!? ;-D))))
Aloha