venerdì 12 gennaio 2007

home horror






Non aprire quella porta. Dietro l’uscio di ogni famiglia si nasconde, acquattato tra le tende ed il sofà, un abisso di orrore.


Buongiorno ragioniere buonasera dottoressa, poi le antine dell’ascensore si richiudono, il mostro si prepara, è pronto ad entrare in azione.


Come sta maestro? La mamma ancora sofferente? Niente problemi, stanotte il maestro aprirà il rubinetto del gas, e forza con i botti e i fuochi artificiali, che nemmeno a Fuorigrotta per capodanno, cinquanta senzatetto, tre morti e quattro dispersi, e il maestro tutto impolverato che si è salvato, che sfortuna, dovrà sopravvivere a questo scempio, ma ci riproverà, certo che ci riproverà.


Ma che bel bimbetto come dice, cinque mesi, eh che frugoletto. Ci penso io dice la mammina all’insolente che si permette di fare i complimenti al cucciolo. Appena ritorna dentro prende il bambino dal passeggino, mamma è tanto depressa amore, qui nessuno ci capisce, papà non si accorge di niente, così finalmente se ne accorgerà che ci siamo anche noi, e apre il balcone dal sesto piano e abbracciata al fagottino vola, vola, vola fin sul tetto della croma parcheggiata sotto.


Ma chi se lo poteva immaginare, ma che tragedia signora mia.


Tutto bene signora? E suo marito? Cosa dice? Non dorme perché mia figlia pattina in cortile, ma via, le dico di non fare rumore. Intanto il marito ha preso il fucile da caccia e dieci cartucce, sfonda la porta dell’appartamento dell’odiosa pattinatrice e smette di sparare solo quando sente solo il rumore del suo cuore che si calma, è finito. Tutto finito.


Stai attento quando attraversi la strada, e non ti preoccupare, che se non ti investono sulle strisce ci pensa lo zio a scannarti stanotte, queste pareti bianche sono noiose, facciamole a pois, color sangue.

14 commenti:

bigtime ha detto...

Med certe volte mi stupisci, tanto sei bravo.

amoilmare ha detto...

Si, bravo davvero...sono cose talmente assurde e terribili da sembrare surreali, ma non lo sono...

Rivoglio le favole, gli eroi buoni..ed un lieto fine.

katiuuuscia ha detto...

eh, ti sei fatto ispirare dalle cronache di questi giorni

timeline ha detto...

Buca il cuore il tuo racconto.


Terribilmente vero, non è mai tutto oro quel che riluce...

Ricordo con chiarezza una lezione di neuropsichiatria durante la mia scuola di specializzazione. Il professore, parlando di dinamiche familiari, ci disse che i muri di ogni casa nascondono verità spesso crude e incredibili.



buon we !


Blue

metallicafisica ha detto...

Io ho sempre pensato che dietro al mio dirimpettaio estivo si potesse nascondere un pedofilo strangolatore...

magari è un sant'uomo?

Salutoni domenicali, nf:-*

ipsediggy ha detto...

ora capisco perché non ho messo le tende. il mio inconscio sapeva.

opi ha detto...


la follia omicida va assumendo, in occidente, toni sommessi, casalinghi, in ottemperanza al disinvolto menefreghismo della nostra epoca:

mbè? che è 'sto trambusto? che avrò fatto mai di strano?


anonimo ha detto...

Ahhh, perchè c'è qualcosa di male a fare certi gesti? Non vale qui la giustificazione: sono così, sono me stessa e faccio come mi spinge a fare la mia indole?

setteparole ha detto...

Sono depressa, dottore. Se mi dici dove abiti ti vengo a trovare...Scherzi a parte la realtà mi annichilisce, la mia ansia e le mie paure( fattori genetici) ingigantiscono e mentre stavo facendo i primi (tardivi )tentativi per aprirmi e interessarmi al prossimo, ecco che sono respinta ancora di più dietro la mia porta. Sono una lumaca, non c'è che dire, se qualcuno mi sfiora ritiro le corna in fretta.

casalinprecaria ha detto...

devo dire che l'ispirazione è truculenta. ma rende l'idea. (pareti a pois rosso sangue, oddio nemmeno king ci sarebbe arrivato)

ciao!

rosarioarena ha detto...

dentro ogni armadio, oltre l'amante, si nasconde sempre uno scheletro...almeno uno!!! :)

ranafatata ha detto...

L'altro giorno, mentre ascoltavo "Prima pagina", la rassegna stampa mattutina di Radio3, ho intrasentito qualcosa su un articolo di Socci (ometto gli epiteti che questo tipo mi evoca) il quale diceva, se non ho capito male (e spero di aver capito male), che non si spiegava per quale motivo in un paese in cui è consentito l'aborto ci si indigni tanto per quello che è successo a Erba. Ho provato a cercare gli arretrati di Libero in rete (non mi sognerei mai di andarlo a comprare in edicola), ma non sono riuscita a trovarli. Qualcuno sa aiutarmi? Sarei molto curiosa di sapere se ho sentito male quello che diceva la radio o se lo sciocchezzaio nazionale arriva a tali vette di delirio. Thanks!

ranafatata ha detto...

P.S.: il racconto è molto ben riuscito.

anonimo ha detto...

bella dvvr...ma l'ultomo pezzo e straordinario "queste pareti bianche sono noiose, facciamole a pois, color sangue."stupendo