sabato 2 dicembre 2006

avevo promesso


...che non l'avrei fatto più. avevo promesso che non avrei accettato provocazioni. Avevo promesso che non avrei assolutamente ceduto alla tentazione. Avevo giurato che mai e poi mai avrei più usato la mano destra in quel modo. Ma oggi pomeriggio ci sono ricaduto. E' stato più forte di me, e si sa, la carne è debole e le intenzioni fragili. Cosicchè, quando mi hanno guardato, una da destra ed una da sinistra, ho sentito le pulsazioni salire, l'adrenalina diffondersi nel corpo, i muscoli tendersi, le mani muoversi nervosamente.


E quando è stato il momento, il caso ha voluto che ci trovassimo di fronte ad una prateria combusta, un lago salato, un rettilineo deserto, dominato da un unico semaforo.       Verde.                                                   Ho spalancato il gas, la ruota posteriore ha derapato un pò, poi alla cambiata in seconda la ruota anteriore si è sollevata dal suolo, dieci, venti centimetri, ho messo dentro la terza che ancora stavo su una ruota, e contemporaneamente due specie di missili mi hanno infilato da destra e da sinistra.


Scalata, frenata a zig-zag, semaforo rosso. Ho alzato la visiera, ho guardato i due tentatori, uno dei due mi ha detto "hai visto la faccia di caxxx che ha fatto il vigile?" e l'altro "tanto non avrà fatto in tempo a leggere le targhe" ed io "figurati, con la moto su una ruota, la targa non si vede". Il semaforo è diventato verde, ce ne siamo andati a bassa andatura ognuno per i caxxx suoi. Ho rotto il giuramento, teppisti da semaforo siete avvisati, sono di nuovo sulla strada.

6 commenti:

timeline ha detto...

Le promesse sono fatte apposta per non essere mantenute :)


Buona domenica


Blue

matilde61 ha detto...

stai tranquillo med, tutto sotto controllo, non preoccuparti per il sms, appena fatto ti saprò dire, a presto!

amoilmare ha detto...


Mizzica Med, un vero pirata metropolitano...da oggi in poi ti chiamerò Napo Orso Capo.


:)

Medicineman ha detto...

amoilmare: mi spiace, sono costretto a declinare il dono del soprannome: detto Napo aveva una massa di capelli che neanche caparezza...io invece... :-))

amoilmare ha detto...


Rido...bè, magari saresti una versione aggiornata di Napo..ormai i capelloni sono fuori moda :))

ondafrangente ha detto...

Simaallafinechihavinto?

;)