giovedì 28 dicembre 2006

tirato dentro, gioco

non voglio sembrare quello che gli si dice "vieni, gioca anche tu" e poi resta appoggiato al muro, con la suola di para che sporca l'intonaco bianco, le mani in saccoccia e sputa la ciuinga di lato dicendo "non mi va" solo per il gusto di farsi pregare. Mi hanno chiamato pispa ed e.l.e.n.a. e che devo fare?


"uomo, tu prenderai il libro che giace più vicino a te, senza trucchi, andrai fino a pagina 123, conterai le prime cinque frasi e ne riporterai qui le successive tre. e mi raccomando, non sgarrare che altrimenti ti facciamo una proposta che non potrai rifiutare". Mi pare di vedere Marlon che da una nuvola mi fiata questa frase in faccia. Obbedisco.


il libro più vicino al  computer è una antologia di Voltaire che chissà perchè mio figlio ha lasciato sulla mia scrivania. A pagina 123 si è nel pieno della storia di Zadig ( non zelig...).


 Le frasi sono: "mi incaricherò io del suo destino, voi seguite il vostro". "spargerò la voce che avete preso la via delle Indie. Verrò presto a trovarvi e vi farò sapere cosa è successo a Babilonia".


Che, riportato così, sembra il programma di un tour operator. Io non convoco nessuno al seguito del gioco, chi vuole accollarselo lo faccia, uffa e punto.

9 commenti:

pispa ha detto...

ma questo è Space Invader?!

cilvia ha detto...

eheheh!!

per fortuna l'avevo già fatto!!!

ah, buone feste

silviaaaaaaaa

metallicafisica ha detto...

Guardi che l'avevo invitata anche io, sa? Ecco.... peggio che a Babilonia.


Nonostante tutto Buon Anno Nuovo:)*

opi ha detto...

bò in 'sto gioco ognuno gioca per conto suo.

come nel nosocomio.

a che servono le prime cinque frasi,tanto per dire?

la scelta della pagina 123 almeno è più chiara: evoca un augurale e molto grande buscio di culo.

Medicineman ha detto...

opi: ma sai che non ci avevo pensato :-)

farolit ha detto...

il libro più vicino al mio pc è "il piccolo libro dei non sense"


Quando, talor frattanto,

forse sebben così,

giammai piuttosto alquanto,

come perché bensì.


Ecco repente altronde,

quasi eziandio perciò,

anzi altresì laonde

purtroppo, invan però.


Ma se perfin mediante

quantunque attesoché

ahi! sempre nonostante,

conciossiacosaché.


;-)

pispa ha detto...

questa è bella, l'avevo completamente dimenticata! brava!

Medicineman ha detto...

ehi pispa: porta le cento lire che space invaders aspetta che giochiamo.

ehi pispa: ma non dormi? al limite, alle tre del mattino (ora registrata dall'impassibile splinder) puoi sempre vedere un film futurista in cinese con sottotitoli in cinese, o uno strrrriiip tease della casalinga! O meglio, mettere una bella sedia davanti al frigo aperto, e farti venir sonno sgranocchiando formaggini e prugne!

LadyAl ha detto...

Il libro più vicino a me è "Compendio di Criminologia" di Luigi Ponti.

Ecco cosa c'è scritto alla pag.123 dopo le prime 5 righe :

"Rinunzia. E' la devianza che si verifica quando vengono persi di vista sia i fini che i mezzi, quando cioè si rinunzia a raggiungere il fine dell'ascesa economica o del successo, ma nello stesso tempo non vi è rispetto delle norme istituzionali. E' questa la devianza di chi cessa di combattere, dei vagabondi, degli alcolizzati, dei drogati, dei derelitti senza più speranze..etc etc".

Gioco carino :)

Occhio a non 'rinunziare'..!!