venerdì 24 ottobre 2008

vicky cristina barcelona

 



 


Pioveva, una serata adatta per andare al cinema. Ripresa di stagione, coi soliti amici. "un musical? vuoi vedere mammamia? nooo, andiamo a vedere il film di woody allen, che sicuramente ne vale la pena". Le ultime parole famose. A parte la scelta, discutibile, di raccontare con voce fuori campo una serie di scene che per comprimere i tempi non sono state messe nel film (mio cattivo pensiero), la colonna sonora infarcita di musiche prese dalle compilation economiche di cafè del mar, il film è poco. Le cose migliori sono i dialoghi in spagnolo tra una allucinata Penelope Cruz e un polifemico Javier Bardem che in questa pellicola non sbatte mai le palpebre, sembra finto. E anche la bambolina del cine che mi è tanto piaciuta in altri film, Scarlet Johansson, mi pare che in questo film non reciti affatto. L'amore a tre, ma anche a quattro, a tre meno uno, a due più due... Ora non voglio dissuadervi, ma...

8 commenti:

e.l.e.n.a. ha detto...

io andrò stasera.

non mi dissuadi.

anche perché di questo film ho letto tutto e il contrario di tutto.

poi dirò.

xdanisx ha detto...

Non so. Ho un rapporto col cinema nevrotico. Allen mi piace, mi piaceva...Grazie del consiglio per gli acquisti (dei biglietti).

Bacio.

sab.

RedPasion ha detto...

wow! che bel film!

ah!


[ottimo commento da me, grazie...]

e.l.e.n.a. ha detto...

a me è piaciuto!

e trovo che la monroeiana morbidosa scarlett sia bravissima!

metallicafisica ha detto...

L'amore visto da Alle, anche se non dall'ALLEN geniale è sempre amore****

amoilmare ha detto...

mammamia valeva la pena :) se non altro per cantare tutte le canzoni degli Abba assieme ai protagonisti del film.

bloggando ha detto...

Ciao, il tuo post è stato citato su Bloggando!

cinescopio ha detto...

non posso commentare il film perchè ancora devo vederlo...ma presto lo farò! guarda il mio blog, scrivo recensioni. ely..buonagiornata