martedì 14 ottobre 2008

Belpaese

Immagine











Che non è solo quello scaduto e riciclato (accattativillo, vuol dire fiducia...), che poi non sarebbe nemmeno una novità, basta guardare alle norme salva Carnevale, al senatore condannato Totòcuffaro, alla merce di scarto che dai teleschermi strombazza le virtù del Premier.
Per esempio, Belpaese è quello che va alla partita di calcio in Bulgaria e si porta da casa le bandiere con le svastiche e i cori nazisti.
Belpaese è quello che non prenderà sul serio Saviano finchè non lo manderanno in orbita con una tonnellata di dinamite ( nel belpaese è tipico fare morire la gente che ha il coraggio e lo usa, e dopo che l'hanno accoppato intitolargli un aeroporto o un premio letterario).
Belpaese è quello che va in a'merica e si bacia con il pessimo George e gli dice che passerà alla storia: certo, ai libri di storia per avere scatenato una guerra evitabile.
Belpaese è anche quello che da quando il petrolio non costa più centotrenta dollari al barile il gasolio costa ancora un euro e quaranta al litro.
E per te, sconsolato o incazzato lettore di questo blog, qual'è il fulgido esempio di Belpaese?

8 commenti:

e.l.e.n.a. ha detto...

il belpaese è anche quello che dopo aver intitolato un aeroporto (comiso - pio la torre) decide anche di annullare la titolazione...

(mi auguro che non avvenga più)

matilde61 ha detto...

uhhhhhhhhh che roba terribile questa del formaggio, per fortuna io non compero bel paese, poi non ho capito invece il grana padano costa tanto e quindi lo ritirano per darlo alle famiglie indigenti, insomma oggi è stata proprio una giornata strana per i formaggi... cmq a proposito di bel paese domanni pubblico la bolletta del gas che mi è appena stata recapitata on line... ma siamo pazzi?????????????????????????

NeroSolido ha detto...

Bel paese, è quello che hanno scoperto che stava per passare con la Finanziaria una regola che annullava le condanne di Geronzi e Tanzi e quando lo si è scritto sui giornali il governo ha risposto "Ah! E come c'è finito lì? Non ne sapevamo niente..."

L'avrà scritto il dattilografo? E stanno sempre seduti lì, ci fosse un italiano che si è lamentato... il bel paese siamo NOI mio caro...

NeroSolido ha detto...

Purtroppoo il bel paese è fatto dall'uomo comune, che vota stà gente, silvio, totò, paga la benzina borbottando... e non fà MAIN UN CAZ.. PER CAMBIARE LE COSE! Questo è il bel paese.

NeroSolido ha detto...

Ah! Ci tengo a precisare che ho nominato silvio e totò, ma ce ne sono altrettanti, magari meno eclatanti, dall'altra parte...

pispa ha detto...

pecorella nel consiglio superiore della magistraturaa! aarghh!

pispa ha detto...

e non ci sono riusciti.

bisogna venire a scriverlo qui, porta bene :))

ciao med

amoilmare ha detto...

tante belle menti di ricercatori costrette ad andare all'estero, perchè altrimenti qua farebbero la fame.. e altre mille situazioni, che ad elencarle non basterebbe una settimana.