martedì 27 maggio 2008

Leslie Feist, piacere di conoscerLa!




Siccome sono uno che fa un sacco di dietrologia,  sono spesso restio a fidarmi delle opinioni altrui, ma con  discreta capacità di autocritica, il che mi fa spesso cambiare opinione su certi fatti, avevo accolto con una certa diffidenza una recensione di una rivista di moda femminile su di una certa cantautrice. Però siccome sono sempre in cerca di musica nuova per riempire i chilometri tra un luogo e l'altro (eh, la macchina è il mio ufficio), mi sono attaccato al sito dove mungo download a pagamento ed ho scaricato il ciddì di cui sopra. Ah, ancora non l'ho scritto? Dunque, dicevo. Nella stessa sessione di download ho scaricato molti altri cd di personaggi che godono della mia incondizionata fiducia, perciò questa cantautrice è stata ascoltata per ultima. Non sto a farla tanto lunga: questo è il pensiero che si è formato nell'ampia camera oscura del mio cervello, in cui, a causa dell'età, molti e molti neuroni hanno lasciato spazio a incoerente tessuto fibroso, quindi incapace di pensare. E' come se qualcuno avesse rubato un solo efficace spermatozoo a sua insantità Tom Waits, e subito dopo si sia preoccupato di fecondare, in ambiente musicalizzato, un oocita della mia signora del pop preferita, lady Aimeè Mann. Il prodotto di questa operazione di musicofecondazione è Feist. Lei si dichiara infulenzata anche da P.J. Harvey, non posso non darle fiducia sconfinata. Misteriosa canadese di Toronto (ma in Canada ne nascono spesso, di fenomenali autori-esecutori). Il cd che ho ascoltato, e che ancora è in heavy rotation nella plancia della mia auto è The Reminder . My moon my man, The sea lion, bisogna ascoltarle obbligatoriamente. Ed anche a voi nascerà quel pensiero che facevo prima. Inoltre, per i fortunati di Milano, stasera Feist suona ai Magazzini Generali. I milanesi, che di solito non considero fortunati a vivere lì, questa sera possono inebriarsi. Lo facciano un pò anche per me.

13 commenti:

pispa ha detto...

cioè, come dire io stasera dopo mangiato vado ai magazzini e me la sento dal vivo, la tommasina waits.

così dopo te sei invidioso? :))

Medicineman ha detto...

*pispa: invidioso no, ammirato si, e poi me la racconti?

pispa ha detto...

e sono andata a letto. ecco :)

anonimo ha detto...

Grazie, caro amico, di secondo rimbalzo mi hai offerto il mio inebriamento (si dice?).

Buona giornata, io oggi non lavoro: peggio devo fare 'giri' personali per uffici :=((


sheryncastratanellaburocraziapasseràlalungamattinata

Medicineman ha detto...

*pispa: non so, fai concorrenza a Lucy Van Pelt!

ginevro ha detto...

un saluto

e un abbraccio

Gin

Medicineman ha detto...

*gin: ricambio il saluto, ho anche ricambiato il passaggio, ma da quelle parti fa un pò troppo caldo , sono tutti svestiti :-)

xdanisx ha detto...

Con codesti genitori, immagino la gioia dei milanesi che possono ascoltare la fanciulla.

Che faccio, se a Roma capita Anna Tatangelo, ti avviso?

un bacio .

danis

RedPasion ha detto...

la conosco da un po' grazie ad un amico blogger che praticamente mi ha mandato mezzo ciddì...

e condivido:)


p.s. hai lasciato un bellissimo terribile pensiero da me. grazie.

inculpop ha detto...

ho appena scaricato il cd, adesso ascolto

amoilmare ha detto...

La conosco di nome, approfondirò la cosa .. e comunque mi fa piacere che Aimèe Mann sia tra le sue cantautrici preferite ;)

pispa ha detto...

5 cent, prego :)


no, è che io vado verso i cinquanta, anni non chili.

e lì è pieno di spitinfie e bischerotti rasati, con le magliette annodate sotto le tette e la panza de fori.

ma io che mi metto?

e poi, che dico e a chi che ero sola + sola del cane di Bobby Solo?


e chissenefrega!


m'è venuto un sonno mentre pensavo a cosa mettermi! e come mascherare il mio incipiente alzheimer dovuto all'eta...

cosa stavamo dicendo appunto? :)))

ipsediggy ha detto...

si, vabbè, e io 'ndo cazz'ero martedì??! ché ora mi tocca di conoscerla solo dal morto..