domenica 4 maggio 2008

antipatico



l'81 per cento degli italiani, stando ad un recente sondaggio, ritiene che gli zingari siano antipatici, in onorevole compagnia degli albanesi.
Io riproporrei il sondaggio, chiedendo però: "se gli zingari fossero disposti ad adattarsi agli usi e costumi delle città in cui vanno a soggiornare, vi starebbero antipatici lo stesso?"
Aggiungerei un bel dilemma di antipatia: è più antipatico il figlio di gheddafi o calderoli?
In linea di massima direi che i figli di papà che non si fanno i cazzi loro sono antipatici, ma i procioni etilici che si spogliano per fare vedere la maglietta della salute in tv non scherzano neanche loro.

16 commenti:

Gardenia ha detto...

l'antipatia o simpatia è un fatto del tutto individuale, legato soltanto alla sensibilità e umanità di chi incontriamo, indipendentemente dalla nascita o dalla razza...

Medicineman ha detto...

*gardenia: ci dev'essere un catalizzatore polarizzante, per spingere l'ottantuno per cento a dire la stessa cosa, o no?

sherazade2005 ha detto...

bene, alla seconda direi che è un primo evidente, risultato (negativo e di mancanza di rispetto) per il 'nuovo' governo, votato a maggioranza, percarità e dei suoi/nostri rappresentati.


Per la prima domanda ci vorrebbe una risposta lunga ed articolata.

Io ti sono simpatica? e tu a me?

nella misura in cui ci sentiamo 'forti' e sicuri di noi siamo disposti ad essere magna?magnagnagnaimi.

Il tuo 81% è stato plagiato e pilotato verso un crescente senso di insicurezza che nasce da fuori.

l'invasione del proprio territorio e la consequenziale difesa.

Mala tempora mio caro, pero' tornando a bomba..io credo di essere forteMENTE simpatica di te ho qualche dubbio.

Buona settimana mAdman


sheralzabarrireponte

Aquisgrana ha detto...

penso sia dovuto al fatto che lo zingaro col suo stile di vita rompe l'equilibrio boghese, la facciata pulita che nasconde l'anima nera di cui Calderoli è il portavoce. Per quanto riguarda l'arroganza dei figli di Gheddafi, beh stiamo ancora pagando i debiti dell'ultima guerra con la costruzione gratuita di un'autostrada in Libia e loro alzano la cresta... anche noi italiani sappiamo risultare molto antipatici!

ciao medi:-)

amoilmare ha detto...

Riguardo agli zingari, credo che l'81% per cento si sia nascosto dietro la parola antipatico, ma in realtà la parola esatta era paura.. riguardo al resto, mi hai strappato un sorriso dottò :D

setteparole ha detto...

E come dissentire?

Saluto ad un amico che leggo meno di prima, ma non dimentico.

ipsediggy ha detto...

un po' di simpatica esterofilìa..


[IMMAGINE]

xdanisx ha detto...

A me i nomadi che mettono radici e non vivono onestamente mi stanno sulle scatole. Esattamente come tutti i disonesti.

L'aggravante è la loro salute di ferro, la bellezza delle ragazze, sempre prolifiche e quelle gonne da stilista alternativo.

Poi li adoro in certi film.

Irresistibili i denti d'oro...ma non ci sono più gli zingari di una volta, e neppure quelli "felici" di Claudio Lolli....Che nostalgia!

danis

xdanisx ha detto...

Antipatici pure quelli che , con cotanto striscione, possono certo offrire loro una stanza.

Noi abbiamo dato loro una casa, non sono zingari, sono bulgari molto poveri, non pagano l'affitto nè le utenze. Non devono neppure innaffiare il terrazzo ... a meno che non vogliano il basilico fresco.



magellano83 ha detto...

Beh, credo che il problema sicurezza sia stato determinante per le risposte che sono state date...

ranafatata ha detto...

Procione etilico... Mi piace! :-)

matilde61 ha detto...

oggi ero ferma ad un semaforo in una delle tante vie di torino, una ragazza rom, (qui si chiamano così) si appresta a pulire il vetro dell'auto davanti alla mia, il tipo dice di no, scatta il semaforo e va avanti, poi si avvicina alla mia di auto, io dico di no, mi insapona il vetro, dico di no, il verde è sempre li, dico di no ancora una volta, lei si sposta e mi da una botta con la scopetta al vetro che sta dietro, visto che gli zingari o rom, o nomadi (che nomadi non sono perchè i nomadi non hanno casa, invece questi proprio perchè nomadi in italia, percepiscono un sussidio di circa 350 euro o forse più, che è tanto se pensi che è la pensione di reversibilità di un operaio fiat che ha lavorato 35 in fabbrica) ecco mentre lei mi dava la botta al vetro ho pensato che se si spacca nessuno mi risarcirà , e poi ho anche pensavo al tuo post, perchè io ci vengo qui e leggo i tuoi post, allora pensavo al tuo post, e mi sono detta che se a te piacciono i rom, o i nomadi o gli zingari con annessi e connessi, io mi tengo calderoli che non amo, visto che quando ha fatto la scena della maglietta ero Al Cairo e non è stato piacevole sapere di questa cosa dagli egiziani e cmq accetto il rischio, tu ti prendi i rom e gli paghi il sussidio e pure la lavata di vetri e noi calderoli, e così siamo tutti felici e contenti.................

pispa ha detto...

oggi era entusiasta al giuramento, il procione era tutto improcionito!


diciamo che se io fossi una zingara coi denti d'oro di quelle che rubano e sorridono viscide mormorando finti malefici, mi starei veramente sui coglioni.

quindi smetterei immediamente.


ho un super io che non s'accontenta mica, sa? :)

Medicineman ha detto...

*sherazade: mica bisogna essere simpatici per forza.

*aquisgrana: mandiamoci quelli che stanno rifacendo la salerno-rc in libia...

*amoilmare: paura, chiaramente motivata.

*setteparole: ciao anche a te.

*ipsediggy: concordo, in parte, con lo striscione sottobalcone.

*xdanisx: il fatto è che non "sembrano" ma "sono" arroganti, fintamente sporchi e falsamente poveri. Dovresti vederli in autogrill, durante le migrazioni, come ostentano.

*magellano: intanto benpassato, poi ringraziamo i massmedia per tutti i problemi che sanno creare nella sporca coscienza degli italioti.

*ranafatata: procione etilico pentito pure!

*matilde: io non li voglio, finchè non sono disposti (come ho precisato) ad adeguarsi. Non omologarsi, che di cloni in giro ce ne sono troppi, ma almeno che si adattino alle regole del vivere metropolitano.

*pispa: le zingare da feuilleton da te descritte sono in via d'estinzione, prevalgono quelle che si griffano da testa a piè e poi scrivono sui tazebao portatili fame 44 figli aiutare, no lavorare. Blah.

pispa ha detto...

no no, qui a milano sono così tutte.


ce n'è una che è simpatica, ci facciamo grandi sorrisi e lei prende quello che le porto, vestiti coperte, oppure le compero il free press per un euro.


siamo amiche, però solo con lei, perché ha un bel carattere :)

aglajaGE ha detto...

La mia opinione? La trovi QUI in un intenso dibattito sull'argomento.


A.

P.S.: Che ti hanno fatto i procioni, puranco etilici, che li paragoni al ministro per la semplificazione (dei neuroni)?