giovedì 15 maggio 2008

è un mondo cattivo, baby



è un mondo cattivo, baby
quello in cui se a dodici anni non ti vesti come una zoccola
nessuno ti guarda
è un mondo cattivo, baby
quello che se lui ti chiede sesso tu glielo devi dare
è un mondo cattivo, baby
dove la vita sembra una brutta fiction
è un mondo cattivo, baby
in cui non esiste il delitto perfetto
nonostante quello che ti racconta la televisione.
E' un mondo cattivo, baby.
Spegni la luce che stanotte ti vengo a trovare
il tuo incubo peggiore, quello che ha la faccia
del tuo fidanzatino.


(non ci sto, non è delinquenza, è solo follia, gli adolescenti sono in balia di adulti dal pessimo esempio e di televisione, giornali e media assortiti che propalano l'apparire, anche solo per cinque secondi, come unica forma di espressione)

10 commenti:

pispa ha detto...

è un mondo cattivo baby, credo tu abbia ragione.

è anch el'unico baby, se incontri le persone sbagliate, e molto conta dalle inezie, da quelle che all'inizio sono piccole cose.


come chi è quasi affogato guarda la riva, ci sentiamo "salvati" dopo aver avuto coscienza del pericolo.

soprattutto da giovani, molto giovani.

sono carne fresca e abbondante, ma adesso non lo so più tanto nemmeno.

RedPasion ha detto...

sono d'accordo.

non è delinquenza.

è di più.


èmarciume.

amoilmare ha detto...

Non ci sono più punti di riferimento.. tutto si subisce passivamente, non c'è la forza di reagire, di credere che questo non è l'unico mondo possibile.. mi spaventerebbe molto essere genitore di un adolescente, oggi.

xdanisx ha detto...

Riflessione che mi trova in sintonia, e pena per chi non ha la forza di contrastare degnamente l'indottrinamento proposto. Un modo per fare soldi indegno. Rivedo Jodie Foster di Taxy Driver ma alla fine Robert de Niro ha sparato.

Abbiamo l'ultima novità: Istituti di bellezza per ragazzine, la figlia di Madonna e di Eros e Michelle...Carlotte Casiraghi...e in corsia, tra le fanciulle anoressiche, quelle ossa che scrivono sui diari colorati la lista dei prodotti di bellezza da richiedere per compleanno o Natale a genitori incapaci di un "no".

Smignottare per un "sei bella", ed è tragedia.

Troppo ciarpame come riferimento.

Un bacio.

d.

ipsediggy ha detto...

suddai, manca poco alla fine..

luiperre ha detto...

già!

sherazade2005 ha detto...

Le violenze peggiori che donne, bambini o bambini arrivano dalle persone che sono loro piu' vicini.

Quanto all'analisi molto c'è di vero eppure io mi auguro che dei genitori attenti siano ancora piu' forti del melting pot nel quale tutti anneghiamo.

altrimenti perchè generaresolo vittime o carnefici?

ciao mAdman


sheranoncista

sherazade2005 ha detto...

scusatemi, il pc funziona male e nel timore si blocchi scrivo velocissimamente e .." bambini e bambine subiscono ecc"

matilde61 ha detto...

ci sono certi valori che mancano, però se poi qualcuno si rifà a certi valori lo si mette alla gogna, insomma e se cominciassimo a deciderci? poi io non ho figli quindi per me è facile parlare, però assisto al fenomeno , inquietante fenomeno, e vabbè non ci capisco nulla e quindi sto zitta che io non ne ho di figli...

anonimo ha detto...

E mia madre e mia nonna aspettano ancora che trovi un bravo ragazzo, che mi sposi e metta al mondo dei figli...