giovedì 29 maggio 2008

con queste orecchie!



Oggi ho preso un giorno di recupero. Non di riposo, perchè avevo comunque una lista di cose da fare. Tra cui quella di andare in Tribunale ad una udienza col cugino avvocato (ho litigato con un ente che pretendeva da me contributi ingiustificati, ovviamente l'ente soccomberà). Siccome c'era ancora da aspettare l'ho accompagnato in giro per il palazzo di giustizia. La barriera corallina esterna. Con tutte le specie di squalo. Giovani, vecchi, dalle pinne morsicate. Squali legali e squali illegali. Mi sarei sentito più sicuro con un fucile subacqueo caricato a lupara, ognuno ha le sue paure. Sentita con queste orecchie la seguente querelle: Il giudice dice all'imputato "perciò voi avete scritto con il pennello e la vernice nera la parola cornuto sulla porta del vostro vicino di casa, signor xxxxx?" Il difensore non fa neanche in tempo a sollevare la montblanc per prendere la parola che l'imputato, uno basso e iniettato di sangue dagli occhi alle orecchie si alza e grida" Bugia, signor giudice, non è vero" attimo di panico in aula "signor giudice, non ci ho scritto cornuto, ma cornuto cornuto cornuto". Evviva la verità.


A proposito di verità, devo dirvi che questo weekend non andrò a mare, ma a Vienna, per lavoro ahimè.  Domattina presto parto, riprenderò le trasmissioni lunedì, nel frattempo dite sempre la verità!

10 commenti:

aglajaGE ha detto...

:-D :-D :-D


(tre faccine che ridono per ogni "cornuto")


Buon w.e. a Vienna, e gusta un po' di autentica Sacher Torte anche per me :-)


A.

amoilmare ha detto...

a me questo racconto m'ha fatto venir voglia di tornare a Palermo.. ve ne fate di risate da quelle parti!

mi raccomando, la sacher con tanta panna.. ;)

metallicafisica ha detto...

A me invece la "Sacher" non piace (unica al mondo, credo?)... ma ho più di un amico avvocato e, poverini, sono più buoni di come li dipingiamo:)***


Buon viaggio e non abbirrazzarti troppo:)

DreamLady ha detto...

Beh visto che tutte ti hanno commissionato la Sacher... per distinguermi ti dico solo di salutare den Schonen blauen Donau... :-)


Bon voyage!

RedPasion ha detto...

ma è dedicato a me?

il topic intendo!

Skynet70 ha detto...

hahahahahahahahahaha

Insomma... tieni conto che ci ha messo anche ben 3 volte tanto di tempo a scriverlo con sto pennello!

ranafatata ha detto...

Per fortuna, sott'acqua si incontrano solo squali legali: sarà per questo che mi trovo così bene nel mondo sommerso? A Vienna, cerca di addivertirti, anche se ci vai per lavoro. Ciau, med! Il pfs (s=sommerso)

ipsediggy ha detto...

sissì, per lavoro..

ma vàvà..

;-))

Anonimaqui ha detto...

3 volte cornuto è diverso che 1 sola volta.


E, poi, volete mettere la soddisfazione di dirlo altre tre volte pubblicamente in un'aula di giustizia davanti a tutti per ribadire il concetto?


Io non sono andata al mare e purtroppo neanche a Vienna. Mi sarebbe piaciuto sia pure solo per lavoro.


Così è la vita.

xdanisx ha detto...

Concordo la soddisfazione di ripetere l'epiteto per ben 3 volte...

SON SODDISFAZIONI!

E pure i viaggi di lavoro...mmmmm

portare giustificazione scritta!

baci:-)

d.