
Vox clamans in deserto. Scrittore in pausa, fotografo consumatore ossessivo di Sd Card, ascoltatore di tanta musica, brontolatore professionista.
mercoledì 26 aprile 2006
atipico contratto

lunedì 24 aprile 2006
la sparizione del procione etilico
...una sola cosa chiedo al nuovo governo: che rendano off-limits gli schermi televisivi al procione etilico calderoli, non se ne può più di sopportare le sue cazzate atomiche.
giovedì 20 aprile 2006
felino marittimo
venerdì 14 aprile 2006
stranigiorni 2

giovedì 13 aprile 2006
solitudini
Probabilmente era molto, molto sola: l'ho sentita oggi alla radio, e poi l'ho letta al televideo: è stata trovata morta a londra, dopo quasi due anni, una donna di 40 anni. Il suo scheletro era sul divano con la tv ancora accesa, ed intorno aveva dei pacchi natalizi del 2003.
"non mandarmi più la pasta al forno" è scritto in uno dei pizzini che bernardo provenzano ha inviato alla moglie, per dirle che non ce la faceva più a sorbirsi anelletti al forno, nella solitudine della campagna corleonese.
il terzo esempio di solitudine è dato da quel povero disgraziato che continua a negare l'evidenza,e a falsificare la realtà: il guaio è che molti ci credono.
martedì 11 aprile 2006
stranigiorni
Stamattina, dopo che mi sono svegliato, ho ricordato che avevo un appuntamento con Elvis per fargli un'intervista. Ci siamo visti al bar, lui è decisamente ingrassato, i capelli stanno cominciando a cadere e si vede il bianco alla base, la tintura non copre bene. E' sempre quello sbruffone di Elvis, lo scriverò nel mio articolo, anche se le case discografiche non se lo filano più. Poi sono tornato a casa, ho acceso il telegiornale e si parlava dell'atterraggio di una astronave marziana in Iran; gli omini gialli , nel servizio della cnn, indossavano turbanti e ciabatte dalla punta ricurva. Gli iraniani si strafottevano dal ridere, ma tanto i marziani non lo capivano. Poi hanno detto che era stato catturato il capo dei capi della mafia, antica associazione culturale-religiosa siciliana, un vecchio chiamato Bernardo "binnu" Provenzano. Un vecchio, di quelli che se lo vedi in paese che sta attraversando la strada ti fermi dieci metri prima per non spaventarlo. Il telegiornale è stato interrottto da alcuni spot pubblicitari, poi hanno detto che le elezioni italiane non erano state vinte da nessuno. In un altro telegiornale hanno detto che le elezioni italiane non le ha perse nessuno. Io mi sono detto che forse devo dormire di più, che faccio strani sogni anche di giorno, e diventano strani giorni. Oltretutto sul mio televisore la cnn non si vede
giovedì 6 aprile 2006
certe volte
certe volte. hai presente quelle bocce di vetro, dentro le quali c'è il duomo di milano, o una gondola, immersi dentro ad un liquido.sarà un liquido inerte, non si altera. rovesci la boccia e la neve finta si agita, sfarfalla. rigiri la boccia nella posizione originale, e i fiocchi di questa neve finta scendono dondolando, piano, di nuovo verso il fondo .i ricordi sono come la neve finta. qualche evento scuote il contenitore dei ricordi, loro si mettono in movimento. hai presente, il moto dei ricordi che si scombinano, concentrati, li puoi vedere. certe volte, sarebbe meglio che i ricordi fossero veramente finti. o che si fossero sciolti, come la neve.
mercoledì 5 aprile 2006
spiegatemelo voi
equazione ad una incognita. se chi vota per l'utile idiota è coglione, chi vota per l'ubriaco cosa è?