mercoledì 4 febbraio 2009

sono pazzi quelli che vogliono gelati a febbraio


Oggi mi trovavo a Caltanissetta. Non vi siete persi niente, se non la conoscete. Entro in un bar, chiedo un caffè. Subito dopo di me entra una coppia, lei si dirige decisa verso il banco frigo e chiede al barista una coppetta di gelato alla nocciola. Il barista la guarda e dice "ci vuole il flex per tagliare il gelato, non si può spalmare, è troppo duro". Non ci prova neanche. Allora la signora si avvicina all'espositore dei gelati confezionati (non posso citare la marca). Prende un cornetto, ma il barista dice "signora lo posi". Infatti tutti i gelati contenuti in questo espositore sono scaduti. Delusa, la coppia va via. Il barista dice al suo collega, a voce sufficientemente alta "sono pazzi quelli che vogliono i gelati a febbraio". Ho tradotto dal siciliano, ovviamente.

5 commenti:

pispa ha detto...

quel barista a milano sarebbe o un tabaccaio o un giornalaio. sono i più maleducati, inversi, sempre con le palle girate :)

io lo mangio il gelato,

ahò ma che scherzamo??! :)

ranafatata ha detto...

A mio avviso, sono pazzi quelli che non mangiano il gelato a febbraio. Se rivedi il tipo, ti autorizzo a dirglielo (in siciliano stretto, ovviamente). Di questi tempi, me ne mangio almeno uno al giorno, che riesce a malapena a placare il mio perverso desiderio di ingurgitare dolciumi... (a proposito, mi par di capire che la Pasticceria Cappello abbia cambiato indirizzo. Ne sai niente? :-))

ipsediggy ha detto...

già, roba da intervenirci con un decreto..

anonimo ha detto...

Tutti i sabato che, a piedi e di ritorno dalla sua scuola, passiamo con mio figlio dalla piazza di Frascati (dove c'e' un ottimo gelataio) e poi più avanti verso la "passeggiata" (dove ce n'e' un altro), mio figlio mi chiede: "Prendiamo un gelato?". Anche sotto la pioggia battente e d'inverno (io lo cazzio, ma lo capisco, e lui lo sa).


Siamo pazzi per i gelati.

xdanisx ha detto...

C'è chi il gelato...neanche ad agosto...Ognuno ha la glicesua.

:o(