venerdì 6 febbraio 2009

armi di distrazione di massa



Cosa fa il premier, spalleggiato dal governicchio intero, per distrarre l'attenzione degli italiani dai seri problemi causati dallo squagliarsi della bufala della finanza creativa.? Guai a pensare alla crisi, potrebbe esserci il pericolo che la plebe inizi a risparmiare e a non comprare più alle televendite spernacchiate sulle reti di sua emittenza. Usa armi di distrazione di massa, costringendo i telegiornali a parlare per quindici minuti del fatto che è obbligatorio tenere in vita un corpo che la vita ha abbandonato già da tempo. Un decreto! Si stabilisce l'obbligo a imputridire in un letto per decreto. Il governo labrador prende l'osso e lo deposita ai piedi del vaticano, che da giorni latrava intorno al fatto che nessuno può decidere di morire se quella che vive non è più vita. Seconda bordata di missili con l'approvazione del decreto sicurezza: se vorranno, i medici potranno denunziare gli extracomunitari che si dovessero rivolgere a pronto soccorso e ospedali. Qualcosa non mi quadra: chi vorrebbe essere curato perchè sta male non può essere curato, anzi rischia di andare in galera, invece chi vorrebbe smettere di soffrire è condannato alla esistenza vegetativa obbligatoria.


Piove, governo labrador!

4 commenti:

anonimo ha detto...

Dissento: questa norma "Bacio di Ippocratre" ha dei punti di eccellenza, eccoli :



I medici che denunceranno almeno due clandestini, avranno in regalo il terzo; ma solo per uso scientifico.



Una volta denunciato il clandestino, il medico lo stordirà e attenderà l'arrivo dei vigili di Parma.



Il medico potrà esigere in qualsiasi momento il permesso di soggiorno del paziente; ad es. non appena il paziente prova a richiedergli una ricevuta fiscale.



Se il clandestino rifiuta di fornire il passaporto o altri documenti utili all'identificazione, il medico potrà usare il siero della verità per sapere dove li ha nascosti.

pispa ha detto...

io ho scritto e pensato a un rottweiller che attacca e non molla la presa finché si stacca il pezzo.

vedo che l'allusione al cane funziona molto bene nell'immaginario collettivo.

un bel governo di cani, insomma, scusandosi coi cani veri!

anonimo ha detto...

Piove governo labrador te la rubo...

E mentre rubo, ti comunico che c'è un nuovo post sul mio blog, e che ho inserito la moderazione dei commenti. Una soluzione salomonica.

Cià

PS Il caffè ce lo possiamo prendere lo stesso, però!

amoilmare ha detto...

solo chi ha sperimentato la sofferenza in prima persona può capire.. ci vorrebbe silenzio. tanto silenzio. e invece imperversa il cinismo con il quale tutto viene trattato e tritato a proprio uso e consumo.