domenica 1 febbraio 2009

cose che succedono (due fatti)



Ecco, in effetti non ho raccontato di come si stia muovendo una certa quantità di lavoro intellettuale intorno  a vado pazzo per le vacche. Il regista in pectore, che si chiama Tommaso Magnano, qualche tempo fa è entrato in una libreria di Bologna, ha visto la copertina di Fulminati, ne è stato come fulminato , ha letto i racconti ed ha deciso che vado pazzo per le vacche sarebbe stato il suo film d'esordio nel pittoresco e complicato mondo del cinema. Ha contattato il mio editore, poi in coincidenza di una mia gita a Bologna per motivi di lavoro ci siamo conosciuti. La cosa divertente è che Tommaso vede l'ambientazione del racconto, le facce dei personaggi, persino gli oggetti che verranno usati nella realizzazione del film, allo stesso modo in cui li vedo io. Nel frattempo si è aggiunto uno sceneggiatore, amico di Tommaso, lui si chiama Francesco Niccolai, ci siamo sentiti per telefono, scriverà la sceneggiatura , io proverò ad aiutarlo, anche perchè di sceneggiature non ne mastico, ma.



Fatto numero due. Vi invito a passare dalla home page di Blog & Nuvole, per visionare le tavole disegnate scaturite dai racconti brevi che hanno partecipato al concorso. Concorso al quale ho partecipato pure io, inviando un racconto brevissimo (cosmodromo, qui è stato esposto qualche tempo fa). Il racconto è stato poi selezionato per accedere alla fase successiva, ed un disegnatore di cartoon l'ha scelto per intepretarlo a modo suo. Lui si chiama Armin Barducci, e la storia disegnata spunterà tra qualche giorno sul Blog & Nuvole.

8 commenti:

ranafatata ha detto...

Tutto ciò sembra molto divertente... Goditelo e tienici aggiornati!

xdanisx ha detto...

-Ti sei fatto una posizione.

-Qui Zeus sta rosicando per i fulmini

-Complimenti a due a due fino al dispari


T'amo pio bove, disse

Carolina

metallicafisica ha detto...

In questi giorni chiacchiero spesso con un amico matematico e non so perché ne per come ma abbiamo stabilito che lui viva con una mucca in bagno, ovviamente si chiama Carolina:)


Le storie illustrate di Blog e Nuvole osno fantastiche, a me piacciono davvero tutte!


ps: In bocca al lupo per la masticatura della sceneggiatura***

cumino ha detto...

Che meraviglia!!! Posso venire sul set, quando girerete? E' uno dei miei sogni sedere su (rubare) la sedia del Regista!!!

matilde61 ha detto...

tutta questa storia mi riempie di buoni propositi e di voglia di fare e anche di credere alle favole perchè evidentemente ogni tanto si realizzano! Bello , Bello Bello!!!

e.l.e.n.a. ha detto...

porca vacca!!! che storia!!!


(sono influenzata dalla visione di nicole kidman in "australia", in cui sovente usa quest'espressione :)

Medicineman ha detto...

*ranafatata: aggiornerò.

*xdanix: una posizione, quale?

*metallica: lascia in pace il lupo!

*cumino: sarà mia cura raccomandarti col regista

*matilde: yes we can, eppure tu!

*elena: la nicola chilometra dice le parolacce?

e.l.e.n.a. ha detto...

meravigliosamente!