sabato 1 marzo 2008

raro caso di osservazione di vetrine


 


Durante la passeggiata a piedi di oggi pomeriggio (evento raro, non vado spesso in giro per negozi) ho imparato alcune cose. Ad esempio che un cappottino di plastica trasparente da donna, che avrà richiesto meno di un euro di materiale per essere prodotto, nella vetrina di un negozio da femmine ricche è diventato un trench antipioggia al modico prezzo di 375 euro. Mi sa che conviene aspettare gli sconti.


Poi, osservando la vetrina di una boutique specializzata in marchi famosi per piccoli modaioli, ho scoperto che quello era un negozio per figli di separati. Me lo ha detto la med-moglie, mimando anche in maniera esilarante la scena dell'acquisto di un completino chanel per fashion-baby minorenne. La faccenda si svolgerebbe così: la madre abbandonata telefona all'ex marito "tua figlia ha bisogno di un vestitino" dice lei, ci vediamo in centro da Xxxxxx domani alle 18. Il padre fuggitivo, ovviamente attanagliato da sensi di colpa e deficit di paternità inespressa si recherà fiducioso all'appuntamento. Sarà un pò meno fiducioso quando si accorgerà che "il vestitino" per la figlia costa circa mille euro, accessori compresi. Egli tenterà di di mercanteggiare con la ex-moglie e di convincere la picciridda che si può anche andare in qualche altro posto dove si può spendere di meno. Solforica, saettando fuori dalla bocca la lingua biforcuta, la ex moglie dirà " a' picciridda questo vuole, se non glielo compri potrebbero esserci gravi inconvenienti al suo sviluppo emotivo. Se quella buttana con cui te ne sei scappato ti chiedeva di comprarci gli stivali nuovi mica ti tiravi indietro". In effetti la scena trasferita in parole scritte non rende bene, però mi riprometto di segnalarla ad un mio amico cabarettista.


Sto distribuendo gli inviti per la presentazione del 9. Penso che riempiremo l'auditorium. A meno che le persone che ho incontrato anche oggi pomeriggio non mi abbiano detto "si, certo ci vediamo il 9 alle 21" solo per evitare che tentassi di convincerli. Lo scoprirò domenica prossima. Intanto lunedi proverò a mettere online l'intervista video ai fulminati della settimana scorsa.

10 commenti:

Pispisa79 ha detto...

...alcune cose hanno prezzi poco giustificati

Aquisgrana ha detto...

la ex ha preso alla lettera qualche suggerimento del tipo "fagliela pagare!"

ranafatata ha detto...

L'ho sempre sostenuto che la famiglia - spattata o compatta che sia - è all'origine di un mucchio di problemi. Emotivi e psicologici, in primo luogo - ma ora mi pare di capire che incida anche sull'andamento schizofrenico dei prezzi :-)!

anonimo ha detto...

e tu chi t'accattasti?

sherazade2005 ha detto...

Personalmente non mi divertono questi stereotipi anzi mi indispettiscono.

Forse a livello cabarettistico..ma anche qui mi sembrerebbe una forma superata.

Prezzi? Quei prezzi? non hanno sesso

i cogl....che spendono quelle cifre.


Quanto all'invito a me non è arrivato nulla :=(


sher

amoilmare ha detto...

La ex moglie con la lingua biforcuta è esilarante.

le donne ferite sono capaci di vendette terribili.. :)

ipsediggy ha detto...

"bambini, piangete che la mamma ve lo compra"

(sentito urlare al mercato da uno spacciatore di giocattoli)


dottò, mai, MAI fermarsi a vetrinare con una donna, tanto più s'è la tua compagna. mai!

mi pensavo che la tua antichità telo avrebbe imparato sin daggiovane..!

cumino ha detto...

Mi sento coinvolta, mi considero un pesce che abbocca, compro per vestire carina, essere alla moda, cercare un po' di conforto nell'aspetto quando mi sento giù. Funziona quasi per niente, e ora devo anche comprare un armadio in più. Ti ringrazio. :)

anonimo ha detto...

@pispisa: vero, pero' se c'e' qualcuno che compra quel prodotto...

@ranafatara: infatti!!!

@aquisgrana: alla lettera

@anonimo: nenti m'accattai

@she-sheraz: rispediro' inviti :-)

@ipsediggy: era una passeggiata senza portafoglio :-)

@cumino: vestire carina va bene, ma bisogna evitare di farsi prendere per il culo: un cappotto di plastica e' un cappotto di plastica :-)

sherazade2005 ha detto...

Azzzzzzzzzzzzzzzzzz

visto impermeabilino a Galleria Alberto Sordi:


plastichetta color petrolio

SOLO 530 euriiiiiiiii


uRGE cessione del quinto :=)


she'