mercoledì 26 dicembre 2007

lo spirito (acido) del N.


C’era da mettere un cd dei kings of convenience, aspettare che partisse, e sentire la giusta atmosfera, quietamente domestica ed amichevole, chiudere gli occhi e fare finta che non ci fosse nessuno.

Pensare alle renne; cappottini di renna, bistecche di renna, corna di renna. Merda di renna.

E il vecchio bastardo con il pigiama rosso? Una multinazionale delle bibite gassate sostiene di averlo inventato lei, e brevettato. Ho capito perché ha la panza. Tutto l’anno a bere soft-drinks addizionati di anidride carbonica. E come vola la slitta? A reazione, ecco perche’ vola.

Come nell’alta finanza, mi sono stati consegnati dei futures da riscuotersi la prossima settimana.

Certo, capisco, non hai avuto tempo ma ci hai pensato, lo avresti fatto ma a quel negozio era finito, e non sapevi dove andare; ma è stato prenotato, la settimana prossima arriva, ti manderanno un’email e andrai a ritirarlo. O molto più probabilmente, siccome ho la moto e non ho problemi a parcheggiare, ci andrò io. Autoregalo postumo.

Un libro l’ho ricevuto, ma solo perché mi era stato espressamente chiesto cosa desiderassi in regalo. Certo, ha fatto bene, dopo la tragedia delle bretelle viola dell’anno scorso. Si è notato? Ho avuto una crisi isterica. Ho anche detto che quando vado a fare i regali io ci metto il cuore, oltre che il portafoglio, mentre tu non ci metti né l’uno né l’altro.

Era meglio se non lo dicevo. No, non era meglio.

Non me l’aspettavo, invece, di ricevere una cazzata riciclata, eppure è successo, e da un insospettabile. Ho persino qualche dubbio che esista il negozio indicato sull’etichetta della confezione. Domani vado, tanto ho la moto.

Vabene, è passato. Lo sento sempre meno. Sarà che sto invecchiando. O sarà la crisi mondiale delle aspettative.

15 commenti:

amoilmare ha detto...

La crisi mondiale delle aspettative.. già.. l'importante è continuare a fare le cose con il cuore dottò, nonostante tutto..

forse è l'effetto degli stravizi di natale, ma leggo doppio :))

Aquisgrana ha detto...

leggo doppio anch'io... ma saranno solo pensieri prima considerati sommessamente e poi ripetuti ad alta voce perchè prossimi all'incavolatura della delusione delle aspettative. Insomma è voluto o capitato? Grande dilemma:-))

Ciao:-)

Medicineman ha detto...

*ragazze: lo spirito etilico del N. ha colpito ancora ;-)

ranafatata ha detto...

'sto acido N. t'ha fatto talmente incazzare che l'hai voluto demolire due volte. Interessante... Che abbia bisogno di uno stregone pure lei, Mr. Med?

anonimo ha detto...

Bretelle viola???? Nemmeno un dandy ottocentesco!!!


Un libro anche io, surrealista, savasandìr...


e i ricicli nel cassonetto apposito!


Felice 2008, caro med********

matilde61 ha detto...

no scusa bretelle viola, intanto le avrei indossate con una camicia rosa... oppure grigia, non so bisogna osare ecchecavoi, senti torno ora da cervinia, ho sciato tutto il giorno e sono stanca poi ripasso, io però spero che tu non abbia buttato le bretelle viola....

ipsediggy ha detto...

sbuttalo di fuori 'sto panzoide nataligno!

ma non fuori come te, però eh?

;-D


(le bretelle viole! tele compro io!)

LadyAllegra ha detto...

Hi med! Non ho letto nemmeno una riga del tuo blog, scusami ma ora vado un pò di corsa...volevo lasciarti un virtual bacio...

felice 2008.

L.A.

casalinprecaria ha detto...

ti avevo lasciato un commento strappacore, ma il destino ha voluto cancellarlo.

in tutti i casi: buon botto 2008. (al di là delle aspettative, la certezza di andare avanti resta)

baci

cp

sherazade2005 ha detto...

Che peccato che una 'smagata' par mio poi sia sempre quasi controcorrente.


Sdrammatizzare. Guardare con leggerezza. Ironizzare senza essere al vetriolo.

(sara' che per i cuginetti piccolini mio figlio ha fatto Babbo Natale? cuore di mamma era bellissimissimo).


Buon anno se po' dì?


[IMMAGINE]


sheraprovenienzaranafatata

timeline ha detto...

...lo si sente sempre meno perchè non c'è più il gusto dell'attesa...della semplicità nascosta nei gesti e nelle piccole cose...


buon2008, di pace e armonia.


Blue

setteparole ha detto...

Penso la seconda ipotesi perché io sono più vecchia e il Natale mi piace ancora. Forse per la stessa ragione non amo altrettanto il passaggio dell'anno.

Medicineman ha detto...

*ranafatata: può darsi, lei che ne dice?

*mf anonima: il destino del riciclo è quello di continuare ad orbitare, fino a schiantarsi su qualche estimatore :-)

*matilde: si dia il caso che io sia masculiddu, e che la camicia rosa con la minigonna fuxia e le bretelle viola di solito non le indossi...:-)

*ipsediggy: furono già permutate, con sciarpa multicolore.

*hi lady! grazie del virtual bacio, ricambio.

*cp: un commento strappacore? si sarà autocancellato, non è da lei!

*sherazade: se pò dì. tutto se pò dì :-)

*blue: mi pare difficile riconquistarlo, ma non si sa mai.

*setteparole: neanche a me piace quella fase gommosa e vischiosa del passaggio, che poi è solo un fatto di carta e convenzioni.

*per tutti: se saremo migliori noi, sarà migliore anche il futuro (forse).

A.

RedPasion ha detto...

io non ho ricevuto alcunchè.

per mio espresso desiderio.

non sopporto proprio la crisi da aspettativa.

preferisco il nulla.

si digerisce meglio.

perchè in anticipo.

tenderly ha detto...

Il tuo post mi ha fatto sorridere divertita, forse perchè quest'anno il Natale, anch'io l'ho vissuto un pò così, dimenticandomi, forse, cosa realmente significhi... Un sorriso Tenderly