lunedì 3 dicembre 2007

la caffettiera del lunedì




Gambe pelosissime. E un monte di venere che sembrava un monolite. Nel sogno (o nell'incubo) venivo invitato ad accoppiarmi con una creatura intermedia (l'anello mancante! l'anello mancante!) tra donna e scimmia. Enorme, una specie di queen kong. Poi mi sono svegliato, e tragicamente era già lunedì. Mi sarei rimesso a sognare ma dovevo andare ad accendere il gas sotto la caffettiera.
Poi, oggi pomeriggio, mentre facevo piccolo cabotaggio in moto (la temperatura di venti gradi invita al motociclismo ozioso), ed ero appena ripartito da un incrocio, piano, che non c'era nessun altro centauro a cui mostrare i muscoli, sono stato superato da un casco che scivolava velocissimo sull'asfalto. Neanche il tempo di sorprendermi che sono stato sorpassato anche da padrone del casco che rotolava sulla corsia preferenziale: un negro che rimbalzava come una palla di gomma. Mi sono fermato, e si è fermato quasi tutto il traffico, due punkabbestia hanno raccattato il motorino del negro e lo hanno appoggiato ad un palo della luce, la tipa nella c1 nera che aveva tentato di attraversare l'incrocio mentre leggeva un sms era rimasta impietrita. Il negro si è ripreso il casco, si è sicuramente vergognato del fatto che tutti lo guardavano, è risalito sul motorino, i tre cani dei punkabbestia hanno abbaiato, e se n'è andato.
Quindi per cena, avendo bisogno di certezze, ho fatto il purè di patate e l'insalata di finocchi e arance.

12 commenti:

cybbolo ha detto...

tutto sommato ti è andata benino: se ti fossi dovuto accoppiare con il negro col casco, poi addentato alle chiappe dai cani dei punkabbestia, per poi andare a prendere un caffè con la donna-scimmia in un chiosco sulla spiaggia di purè di patate, sarebbe stato molto peggio, no?

bigtime ha detto...

Niente è più rassicurante di un purè di patate :)

Aquisgrana ha detto...

bisogno di continue certezze a costo della vita degli altri?Cacchio leggere un sms in pieno incrocio!

(un saluto)

amoilmare ha detto...

Dottò, la sua vita, a volte, somiglia a un film.. mi sorge un dubbio: nell'insalata di finocchi e arance ci va il pepe?

e.l.e.n.a. ha detto...

infatti la prima parte sembrava un remake (riveduto e corretto) di 2001 odissea nello spazio!


(quindi tu sei di quelli che dicono il purè...)

cumino ha detto...

Avete già le arance mature? Quelle buone da farci l'insalata? Ho l'acquolina in bocca... Intanto a casa abbiamo ordinato l'olio, che ci arriva da un signore di Trapani. E cucino i miei pasti,e faccio le insalate coi semi, con un'olio che ha il profumo più buono del mondo. ^^
Un salutone. Non ce la faccio per il 13... Ti dirò, scusami.

metallicafisica ha detto...

Mi chiedo cosa sognerai fra nove mesi (prova a tenere il conto:)


ps: oltre alle arance e finocchi ci aggiungo kiwi e olive nere***

farolit ha detto...

Ottimo menù di certezze.

Io ci ho dato sotto con la McZup di zucca. Oggi ha grandinato.

:-)

matilde61 ha detto...

a proposito di certezze, il purè era liofilizzato o hai fatto bollire le patate?... così

setteparole ha detto...

Giusto, le uniche certezze sono la tua cena e quella macchinetta del caffè.Il resto...caschi che rotolano e sogni-incubo.Ciao, mi assento, ma poi vi ritrovo.

marcol62 ha detto...

beh, certo che non hai bisogno di andare al cinema tu...

pispa ha detto...

meno male che non le ha prese anche dai due punkabbestia, non mi sarei stupita.

e portarlo a un ospedale, la ragazza aveva fretta??? :(