venerdì 30 novembre 2007

c'era un motivo


 


al post esca di ieri.


C'era un motivo, anzi c'era un sogno. Un sogno lisergico. Che prima, avevamo avuto una lunga discussione, i quattro del giovedì sera. Stasera scelgo io avevo detto. Ho percepito il brivido di terrore lungo le schiene di tutti. E la med-moglie: è un musical? non ci vengo.


Poi, però, due ore di vibrazioni positive, di emozioni. Si, di emozioni. Come pelle d'oca, orripilazione, liquido lacrimale dissipato non solo attraverso le narici ma anche lungo le valli del viso. Se dovessi dire se mi è piaciuto dovrei dire di no. Non mi è piaciuto. Di più . Sono, anzi siamo tutti caduti dentro il gorgo dello schermo, sprofondati nelle poltroncine, afferrati ai braccioli. Storie e musica, e la gioventù, e gli anni sessanta. Il grande sogno lisergico. E tutti i personaggi hanno nomi caduti scuotendo gli spartiti dei Beatles. E l'amicizia, e l'amore. Si, l'amore.  Persino un lieto fine. Sto parlando di "across the universe", un film che-secondo me-dovreste andare a vedere. Io tornerò a rivederlo. Pace, amore, lotta per gli ideali, e le canzoni dei Beatles. Poi, fuori dal cinema, ho litigato con uno che mi aveva chiuso la macchina nel parcheggio, ma ero talmente permeato di pace universale che l'ho mandato a fanculo con amore.

7 commenti:

ranafatata ha detto...

E come potremmo perdercelo, dopo aver letto questo post? E poi, muoio dalla voglia di mandare a 'fanculo qualcuno "con amore"!

Soulboarder ha detto...

Dalle tue parole traspare qualcosa tipo all you need is love... interessante, molto interessante!
Aloha

cybbolo ha detto...

con amore non so se riuscirò mai...

mi sto esercitando a mandare a fanculo con simpatia cercando di sorridere...

ipsediggy ha detto...

anch'io anch'io!

sial anculo chel film. ambo.

Aquisgrana ha detto...

le persone a cui generalemnte sento di essere cordialmente antipatica sono quelle che decisamente temo di più!

Ciao Aquis:-)

amoilmare ha detto...

Già il manifesto mi aveva incuriosito. Vado a vederlo, di sicuro.

Poi, magari, in separata sede mi insegna come mandare a fanculo con ammmore, che mi pare una bella cosa da sperimentare ;)

farolit ha detto...

Lo sai che "mandare a fanculo con amore" è la mia specialità?

Questo film me lo vado a vedere (se lo portano quaggiù, in questo avamposto del nulla)