martedì 27 marzo 2007

supermercazia


Un signore ha comprato ventisei euro di caramelle. Si è sentito osservato ed ha detto ad alta voce che le doveva regalare. Io ho pensato ad alta voce che secondo me era l'assistente di un dentista. La cassiera ha detto " ma dice vero o sta babbiando?" (voce del verbo babbiare, dal siculo all'italico significa più o meno scherzare). Una tizia altotaccuta ingiubbottata di pelle forse umana ha comprato cinquantaquattro euro di scatolette di cibo per gatti. La cassiera della cassa accanto ha detto "si fa la scorta per il weekend" ed un signore anziano dall'aria molto molto saggia ha risposto alla signorina "se ha lo zoo a casa forse si". Arrivato il mio turno ho pagato con i buoni pasto euro quattordici e novanta, formaggio grana, tre birre marca xuxwxixex mele e uova. Poi me ne sono andato al forno. Tornando indietro, erano tutti fuori dal supermarket. Che succede ho detto io, la rapina la rapina ha risposto il barbone che parcheggia il suo cadavere vivente davanti all'ingresso del negozio. Però i miei soldi non se li sono presi.

14 commenti:

amoilmare ha detto...

Adoro i signori anziani molto molto saggi, non sbagliano mai una battuta.


anonimo ha detto...

io invece non sopporto quelli che al supermercato pagano con i buoni pasto: la procedura è lunga, i cassieri temono di sbagliare, la coda alle casse diventa infinita!

bigtime ha detto...

e beccati 'sto commento, Med!!! Ahahah!

metallicafisica ha detto...

che razza di birraccia da hooligan ti bevi?:)*

anonimo ha detto...

i buoni pasto in qualche modo

bisogna pure spacciarli :)


n

matilde61 ha detto...

io pensavo di aver capito il tuo post , poi però ho letto i commenti dei tuoi commentatori e ho capito di non aver capito nulla, però l'immagine è veramente carina... ciao ciao

casalinprecaria ha detto...

ma ci stai babbiando o è vero?

setteparole ha detto...

Da un po' di tempo a questa parte capitano tutte a te. E per fortuna te la cavi sempre. Non è che stai babbiando anche tu?(sono un'assidua lettrice di Camilleri).PS. quanto al tuo commento a dir la verità mi infastidisce pensare che le mie azioni possano essere fonte di masturbazione per qualcuno. (sorrido)

ranafatata ha detto...

Ma che supermercati frequenti, med?! La prossima volta, dedicati a cioccobaci e 7veli! :-)

Soulboarder ha detto...

Questo post potrebbe essere intitolato "conosco il tempo e l'ora per essere o non essere presente".
Naturalmente la frase è di Wodehouse :-))
Aloha

ipsediggy ha detto...

al forno al forno!

rosarioarena ha detto...

che vita movimentata caro med: mica babbiiiii!!!

Effe ha detto...

la rapina ha un ruolo sociale: è il mezzo più rapido di redistribuzione delle ricchezze

anonimo ha detto...

e poi dicono che i soldi non hanno odore...

che...forse...i tuoi... puzzavano ?



madeinfrancachetileggespessoneicommentideisuoipreferitiecheoggis'èconcessaillussodileggerefinalmentequalchetuopost...bisousekkekavolo!