venerdì 20 ottobre 2006

Senza titolo 8


Era veramente-e snoopy mi perdoni per il plagio-una notte buia e tempestosa. Al piano di sopra infuriava un pugilato letterario. Che in effetti, a giudicare dal peso delle parole che i due letterati-boxeur si tiravano addosso, sembrava più una lotta di ciclopi, o un incontro di sumo tra indefessi parlatori.Tant'è che l'arbitro, con tanto di regolare cravattino nero,  invece di suonare il gong per segnare la fine dei round, praticamente annegava in una inondazione di parole. Mi era stato assegnato uno spazio alla fine del match, che era durato un'ora più del previsto. E a Palma di Montechiaro pioveva.


cattedrale palma notturno


 


 


 


 


 


Ho fatto le mie letture, pensavo peggio, sono riuscito a far sorridere anche quelli che si erano addormentati.  Intanto pioveva.


pioggia a palma


 


 


 


 


 


Ringraziamenti: a tutti quelli che non sono venuti, amici e nemici, al mio editore, alla organizzazione che ha trovato uno spazio anche per me, ai quattro cerchi sul radiatore della mia auto che mi ha riportato a casa nonostante ci volesse un'Arca per tornare . Ora  la prossima è il 28 a Palermo.

8 commenti:

anonimo ha detto...

i ringraziamenti mi sembrano quelli di

Faletti.

curiosità: chi è venuto con/per te?


tombola

anonimo ha detto...


Lettura bagnata, lettura fortunata.


Dea

ranafatata ha detto...

Lettura alluvionata, lettura super-fortunata...

matilde61 ha detto...

io non c'ero quindi niente ringraziamenti :-( , rimango in attesa cmq

anonimo ha detto...

Ho visto la copertina sul sito dell'editore. Bella grafica, non c'è che dire. Direi che il libro promette bene.

Medicineman ha detto...

tombola: faletti mi sta antipatico, è uno che scrive il 600 pagine quello che si potrebbe benissimo raccontare in 150. poi non ho capito la seconda domanda: chi è venuto con me? nessuno. chi è venuto per me? nessuno pioveva...ho fatto la mia lettura ad una trentina di reduci dal pugilato letterario.

Medicineman ha detto...

ranafatata e dea: a giudicare dalla pioggia dovrei andare sulle centomilacopie...

matilde: sulla destra, in basso, c'è l'icona di margini: cliccaci sopra e andrai al sito dove l'editore ha già in vendita online il libro...

pispa ha detto...

bravo :) non sapevo, vado a cercare la copertina