domenica 20 aprile 2008

da un'altra parte

inizio della storia

















da un'altra parte, sulle sponde di un oceano, ci sono specchi in cui vedersi, un pò diversi.

discesa al fiume

































ci sono strade che portano al fiume, che però è anche mare, che salgono e anche scendono.

colazione sulle scale

























può succedere che per bere un caffè si debbano salire delle scale, e poi fermarsi un pò.

antico e moderno













antico e moderno convivono, apparentemente senza ostacolarsi.

giochi nella piazza












a sera, si gioca nella piazza, fino a quando l'ultimo bagliore lo permette.

donne sull



















da un'altra parte, ci sono sempre donne attaccate ad un telefono, che non si sa mai.

(quest'altra parte è Lisbona. Ci tornerò)

11 commenti:

anonimo ha detto...

MI piace Lisbona.

spero tu abbia avuto modo di goderla la notte con le note del Fado. mmm che poesia Amalia Rodriguez e che donna. E Alfredo Duarte, o Marceneiro, considerato il più grande fadista mai vissuto???

Alla prox 'gita aziendale' posso essere inserita come bagaglio a mano?


Bonne dimanche di sole.


Tutti a pranzo al mare.

sherasolesolecompagnia

ranafatata ha detto...

Che magnifica città, Lisbona! Atmosfera e luce, fascino e malinconia. Grazie del piccolo réportage.

cumino ha detto...

Non capivo, pensavo al Brasile. Poi mi sono detta assomiglia a Lisbona... E' Lisbona!!!
Sempre in giro! Con un po' di invidia, e ammirazione, un bacio. :)

amoilmare ha detto...

dottò dottò! m'è parso quasi di vederti..io ero su uno di quei tram.. ;)

senzaluna ha detto...

Metodo decrittivo molto efficace.

Mi è piaciuto.

Un sorriso

Paola

metallicafisica ha detto...

Prima o poi... un salto va fatto!:)***

bentornato fulminedman!

giuliaS83 ha detto...

belle foto, alcuni scorci mi ricordano Genova.

ciao :-)

pispa ha detto...

una foto mi ha ricordato un'altra foto di Sicilia, di Vigo.

quella in discesa con in fondo il mare.

che bella Lisbona, che bel viaggio :)

ancora.

anonimo ha detto...

finalmente ho due minuti: rispondo.

*sheranonima: bagaglio a mano? una piccola trolleygirl?

*ranafatata: prego! aggiungerei un senso di indefinitezza, e di finis terrae, ma con un inizio di mare magnum subito dopo.

*cumino: viaggio di lavoro fu.

*amoilmare: e com'eri pettinata? o meglio, visto il vento, com'eri spettinata :-)

*senzaluna: ricambio il sorriso :-)

*metallicafisica: ci torno, ci tornate, ci torniamo?

*Giulia super dell'83: a me alcuni scorci (non documentati qui) mi ricordavano molto Trieste, o Napoli. Comunque città proiettate a mare, al confine di qualcosa.

*pispa: mi pare di ricordare a cosa ti riferisci. Ancora, tra qualche giorno.

*tutti & tutte: la figlia della badante non è scappata in ucraina, semplicemente il file era su un altro pc, che per ora è in assistenza e rientra domani. Per cui, da domani in poi, la conclusione della storia di Mimma, e di Stella.

*tutti & tutte: ciauu :-)

anonimo ha detto...

e il fado? e il bacalao? e il pessoao?Ci si trasferisce la' in vecchiaia?

RedPasion ha detto...

non ho esimenti o scriminanti

se non la mia stessa vita


bello il reportage:)