martedì 12 febbraio 2008

l'italia è un paese fondato

sul bigottismo e sulla trash tv. E non lamentatevi se poi qualcuno comanda il voto dal monitor  e qualcunaltro dal pulpito. Ben gli sta.



E' stata una soddisfazione particolare, forse perchè inattesa, per Bruno Vespa, il risultato di ascolto dello speciale Porta a Porta su Lourdes, che ieri in prima serata su Raiuno ha ottenuto 5 milioni 494 mila telespettatori pari al 21.52% di share, battendo in sovrapposizione il Grande Fratello su Canale 5. Dalle 21:17 alle 23:18, infatti, il programma di Vespa ha avuto il 21.43% con 5 milioni 492 mila spettatori, contro il 20.79% con 5 milioni 302 mila del reality di Canale 5.

"Si tratta di un risultato straordinario, anche dal punto di vista psicologico", commenta Vespa. "Puntavo su un buon risultato, ma non mi sarei aspettato di battere il Grande Fratello con una trasmissione a sfondo spirituale. Il Grande Fratello è esattamente l'antitesi di Lourdes e, in generale, l'offerta tv di ieri sera era gigantesca".

Lo speciale sui 150 anni di Lourdes "ha avuto punte di 6 milioni 650 mila spettatori: ripeto - conclude Vespa - avere più di sei milioni e mezzo di persone che guardano una trasmissione sulla Madonna, qualche riflessione la porta".

Letto su www.kataweb.it

6 commenti:

Medicineman ha detto...

e vespotto si batteva le mani da solo: minchia, ho fatto una trasmissione della madonna!!!

sherazade2005 ha detto...

ma cheffai ti commenti da solo ???


no doubt che la religione sia l'oppio dei popoli cosi' come 'certa' televisione sia panacea all'insonnia

e vespa e quel brusio fastidioso

che ti impedisce di prendere sonno.


sherazzzchegiornatina


Aquisgrana ha detto...

ecco cos'era quell'impasto pluristratificato tra sacro e profano! Devo smettere di fare zapping la sera e dedicarmi ad altro:-))

cybbolo ha detto...

mi confermi che faccio bene a non vedere la tv da più di un anno...

mi si stanno spuntando perfino gli aculei...;-))

vero, vero: blu petrolio.

ti aspetto a marzo verde smeraldo...;-)

xdanisx ha detto...

Mi sono incazzata. Ho fatto il bagno nella vasca dei malati, ignuda alle quattro del mattino, non solo non sono guarita, ma mi sono beccata una broncopolmonite.

Forse Veronica Ciccone scoppia di salute se ha chiamato la figlia Lourdes Maria, ma sarà prodigiosamente illibata?


ranafatata ha detto...

"l'offerta tv di ieri sera era gigantesca". D'accordo, Vespa un cervello probabilmente non ce l'ha, ma neanche un decerebrato potrebbe fare un'affermazione di questo tipo. Sarà che la televisione mi fa vomitare e, quindi, ho qualche personalissimo pregiudizio, ma lunedì sera in particolare l'"offerta" era talmente pidocchiosa che, avendo fatto troppo tardi per guardarmi una cassetta, mi sono ritirata a letto con un buon libro, zittendo l'ingombrante elettrodomestico. Qualcuno potrebbe spiegarmi, di grazia, in cosa consisteva questa offerta "gigantesca"?