mercoledì 28 febbraio 2007

saturno contro, e contro chi?


 


Praticamente succede che uno, uno sfigato, il solito Stefano Accorsi che è l'emblema del Rimorso Originale, fa le corna alla moglie, impersonata da Margherita Buy, con una fioraia esangue e smunta, interpretata da Isabella Ferrari, la quale farà dei trucchetti da impazzire. Il fatto è che lo sfigato lo racconta alla moglie, e quella se la prende in negativo, e lo butta fuori di casa; nel frattempo ad uno dei loro amici viene un'ESA (che sarebbe una emorragia subaracnoidea, una di quelle cose da cui raramente ci si salva), e dopo un pò di psicodrammi nella dinamica del gruppo succede che muore. Inoltre il film starebbe bene nel programma del governo di centrosinistra, ci sono tutti, dico, gay, extracomunitari, drogati e plurisessuali. Però non l'ho capito se mi è piaciuto. Domani ci ripenso.

12 commenti:

ondafrangente ha detto...

Il fatto è che a questi spezzoni di strana ma ordinaria vita quotidiana, Altman ci è arrivato molto prima. E molto meglio.

pispa ha detto...

raccontarlo alla moglie mi sembra la mossa vincente, di lì si capisce che è un film! eh eh

ranafatata ha detto...

Dai termini con cui lo descrivi, si direbbe che non t'è piaciuto affatto (per usare un educato eufemismo). Comunque, tu pensaci e poi facci conoscere il giudizio definitivo. In ogni caso, qualora avessi avuto voglia di andarlo a vedere, questo post mi avrebbe senz'altro fatto optare per un'occupazione alternativa!

amoilmare ha detto...

Va bè, ma così lei m'ha raccontato tutta la trama dotto'...e non vale eh!

Medicineman ha detto...

c'ho ripensato, e me ne lavo le mani. chi vuole andare vada, a suo rischio e pericolo.

ipsediggy ha detto...

secondo me non ti è piaciuto, troppo banale e minestroneo peri miei gusti..

Medicineman ha detto...

ipsedig: ci sono troppi personaggi frullati, dei quali non riuscivo a ricordare i nomi, e questi personaggi sono evanescenti, alcuni quasi macchiettistici. e non c'è una storia, ma una specie di sentenza multipla: il peccatore si ammala e muore, se fai le corna meglio non dirlo, alla fine tarallucci e vino.

matilde61 ha detto...

che poi magari il secondo è un ottimo motivo per me non per te ma va bene cmq.. ciau

matilde61 ha detto...

secondo me ti piace, primo perchè stefano accorsi non ha mai fatto un film brutto (ma lo hai visto quel viaggio chiamato amore? e le fate ignoranti?) secondo perchè stefano accorsi è un figo della madonna (e questo mi pare un ottimo motivo) non mi pronuncio sul governo prodi te lo lascio tutto a te... ciao carissomo amico mio

metallicafisica ha detto...

Vedi che ho un gran culo? Io dall'ESA mi sono salvata... ci ho rimesso quintali di neuroni ma mi sono salvata...


spero di non essere pure cornuta, ammò:)***

LadyAllegra ha detto...

Credo che andrò a vederlo. Mi incuriosisce la prova della Angiolini, la critica strombazza elogi a non finire. Eppoi...c'è Favino...

:-))

Buon w.e. Med.

L.A.

ranafatata ha detto...

Contro chi? Contro gli Acquari (come me), ovviamente! L'ho appreso sabato mattina, da mia sorella. Che significa? Non ne ho la più pallida più idea, ma il sapere di avere un pianeta "contro" è pur sempre inquietante. Mi ha consolato apprendere che Saturno è un pianeta dalle fattezze deliziose, come mi ha informata la solita sorella che venerdì è andata a scurtarlo con un telescopio. Contrario ma affascinante potrebbe avere i suoi lati interessanti rispetto a favorevole ma banale, no?