lunedì 16 marzo 2009

Senza peluche



Si sa, esiste la sindrome da spogliatoio. Consiste in una drammatica riduzione dell'autostima quando, in palestra, ad allenamento terminato, i masculi vanno nello spogliatoio dei masculi e lì si denudano. E magari ci si guarda anche lì, proprio lì, per vedere se la propria dotazione di attrezzi è nella media. Spesso è sotto la media, ma bisogna anche considerare che col passare del tempo un pò s'atrofizza, tranne poi tornare ad essere efficace quando serve, ma questa è un'altra storia. Infatti non voglio parlare della sindrome da spogliatoio, e tuttosommato posso dire che non sono depresso, almeno non per questo motivo. Succede che mi sono accorto che i masculi, quelli giovani e ancora scalpitanti, hanno iniziato qualche anno fa un processo di depilazione progressiva. Praticamente, alcuni anni fa cominciarono con le gambe, ed io pensavo che in fondo, essendo ciclisti o triathleti, quei bravi ragazzi si depilavano le gambe per essere più aerodinamici (o idrodinamici). Poi, dopo qualche anno, i miei compagni di spogliatoio, seppure cresciuti di qualche anno ma sempre molto più giovani di me, si sono rasati il petto, le spalle e le ascelle. Vabbè, ho pensato io, evidentemente il torace villoso non va più di moda,  e le giovani compagne dei miei giovani amici hanno chiesto ai loro masculi di deforestare la parte superiore del tronco. Però l'ultima evoluzione proprio non me l'aspettavo. Una massiccia defoliazione pure lì, si lì. Insomma, in quella zona del corpo che normalmente è contenuta dentro gli slip. Che quei due l'altro giorno mi sono sembrati due bambolotti porno-ken, e gliel'ho anche detto. In effetti, siccome quei due hanno il phisique du role, ho anche pensato che fossero stati arruolati nel giro del cinema hard-core. E gliel'ho chiesto. "alle nostre compagne piace così" hanno risposto prima l'uno e poi l'altro. E pensare che mi sono fatto crescere le basette.

7 commenti:

amoilmare ha detto...

sono decisamente all'antica dottò.. l'omo ha da esse villoso. punto.

e.l.e.n.a. ha detto...

ma si fanno la ceretta?

ranafatata ha detto...

Che ignobile perversione... Potessi permettermelo io di lasciare crescere incolte le mie pelurie senza che nessuno, guardandomi, pensasse immediatamente all'anno darwiniano...

Medicineman ha detto...

*amoilmare. de gustibus!

*elena. ceretta, rasoio, machete, lanciafiamme... :-)

*ranafatata: c'era un personaggio di b.c. che era coperto dalla testa ai piedi, come un pastore delle fiandre :-) you too?

matilde61 ha detto...

sarà questa la parità dei sessi? uomini perfettamente depilati .. anche li....

xdanisx ha detto...

MED: Io mi depilo gambe, ascelle, inguine e persino I DITI DEI PIEDI...però per il resto non so...Deve essere doloroso il genitale implume con ceretta a caldo:o)))

pispa ha detto...

le loro ragazze sono Ugo e Pino, credo :)

io con un uomo così, seppure bello, farei sciopero! naaaa, non esiste l'uomo senza peli!!