mercoledì 6 giugno 2007

squali, convegni e il citarsi addosso


 


Prima di uscire avevo fissato il prezzo di una macchina fotografica digitale che volevo acchiapare su ebay.  Venti minuti sono stato distante dal computer, e nel frattempo uno squalo si è fregato con un'offerta dell'ultimo secondo la digitale che pensavo di avere già in tasca. Fanculo allo squalo. Poi ho assistito allo spettacolo di Luna Rotta che ha perso di nuovo, seguendo pedissequamente l'altra barca; è ovvio che se non si rischia e non si hanno idee, e l'altra va più veloce, si perde! Insomma, ho visto il programma della manifestazione, ho deciso di andare. Ho arpionato l'assessore che con un largo sorriso aveva tentato di liquidarmi,  non gli ho spillato nè un si nè un no; dopo l'estate se ne riparla ha detto lui. Me l'aveva promesso, prima delle elezioni,  non demordo. Durante il convegno su un extravagante architetto palermitano degli anni 40-50 ho potuto ammirare il predetto assessore parlarsi e citarsi addosso elegantemente, è stato bravo a prendersi solo dieci minuti, altrimenti la platea, fatta di anzianotti e anzianotte, si sarebbe addormentata. Poi mi sono accorto che la giovane ricercatrice sulla quale avevo riposto la speranza di un intervento interessante ha tirato fuori dalla borsa dieci fogli A4 e si è messa a leggere con l'accento di un muezzin. Ho detto basta e me ne sono andato. Durante il tragitto motociclistico tra la sede del convegno (il mirabolante palazzo Steri, sede del Tribunale dell'Inquisizione prima e degli uffici dell'Università adesso) ho pensato che devo preparare una wishlist, tra poco faccio il compleanno. Saranno 47, così vi evito di chiederlo.

19 commenti:

bigtime ha detto...

47, morto che parla :-))))

il 14 giugno festeggiamo!

e la digitale te la puoi regalare lo stesso, anche senza ebay.

se avessi tanti soldi te la regalerei io!

metallicafisica ha detto...

Ecco il perché, sei fra gli anzianotti che si addormenterebbero!:)*


14 giugno Dday?:)

amoilmare ha detto...

Dottò, si scateni con la whishlist, i compleanni capitano raramente ;)

pispa ha detto...

miiiiiii, un altro gemello imprevedibile giocherellone e gagliardo! non vi reggo voi! :)))

Medicineman ha detto...

*bigtime: donna dal cuore grande! comunque oggi ne ho acchiappata un'altra, di macchine digitali, da 6 megapixel!

*metallicafisica: mancavi solo tu :-) ebbene sì 13 onomastico e 14 dday!

*amoilmare: capitano una volta l'anno, ci sto lavorando!

*pispa: mbè? qualcosa da dire? :-))

casalinprecaria ha detto...

al prossimo convegno fai attenzione, qualcuno potrebbe farti uan foto con la mecchinetta che avevi pregustato tua.


(auguri di compl. quando sarà)

cp

pispa ha detto...

naaa.aa..

(blerk!)

matilde61 ha detto...

chissà perchè ero convinta fossimo coetanei invece tu ne hai di più... non molti basta anche solo uno per averne di più , vero?

Medicineman ha detto...

*casalinprecaria: non temo foto, come vedi la mia è proprio qui, in alto a destra!

*pispa: ?

*matilde61: certo, tu del 61 ed io del 60, e allora? (con lo stesso sguardo della herzigowa quando dice "non so cucinare, e allora?)

:-))

pispa ha detto...

uno lo fratellai, tre ne fidanzai, uno ne sposai.


Gemelli, con quell'aria sempre sognante e l'abilità di un venditore di polizze, per far credere tutto quello che volete.. :)))

medioborghesi ha detto...

quarantasette che bel compleanno che fai quarantasette. come è altisonantesette ciaoquaranta.

Stefano.

Medicineman ha detto...

*pispa: avrei appunto una polizza contro il rischio meteoriti, invasione di giraffe licantrope, carestia di lecca-lecca, furto di macchine da scrivere, la vuole sotto-scrivere?

*medioborghesi: non so, preferisco gli anni pari, quarantotto mi pare più storicamente signorile di quarantasette.

Soulboarder ha detto...

Che palle quelli che leggono ai convegni con quella voce salmodiante! Potrei farmi dipingere un paio di occhi sulle palpebre così riuscirei a dormire senza imbarazzo.
Mi imbarazza invece sapere che pure tu sei più giovane di me! Eccheccavolo, su di te facevo affidamento!
Vabé, milleauguri anticipati! ;-)))
Aloha

pispa ha detto...

non vedo l'ora! :)))

ipsediggy ha detto...

sembra peggio delle power-point-torture..


med, per il regalo, ne ho ordinate 2 copie: mo' aspetto la diligenza..

ilianetto2 ha detto...

Procediamo per ordine: primo, chi ha tempo non aspetti tempo, o, se vuoi, non rimandare a domani quello che potresti fare oggi, e chi più ne ha, più ne metta. Il senso è sempre lo stesso! E così hai perso la macchina digitale, ma ho letto che hai rimediato acquistandone un'altra. Secondo, i convegni, una palla sentire voci metalliche che leggono e...basta! Terzo, augurissimi per un compleanno che ho festeggiato...quanto tempo fa???

Ciao. Ilia

missy_ ha detto...

beh, già che ci sono ti faccio gli auguri!! Tanti.

Detroit ha detto...

e pensare che aveva vinto così bene con oracle...

chirieleison ha detto...

alla tua età ancora credi alle promesse ante-elezioni? ahi ahi ahi

Gli auguri prima del tempo portano sfiga. Non è vero ma ci credo :-))