lunedì 25 giugno 2007

Jacques Cousteau e gli scoiattoli marini


 


La famiglia medicineman, in una delle sue rare riunioni, stava oggi percorrendo il viale che dalla città porta a mare, una specie di galleria naturale formata dagli alberi, quando tra i bla-bla mi si è accesa una supernova dei ricordi, e si è manifestato il fantasma in bianco e nero del capitano Jacques Cousteau, subito associato al documentario avventuroso che-mi pare-andava in onda la domenica pomeriggio, le avventure del Calypso. Ho cercato su santo google, ho trovato qualche foto; domani cambierò parrocchia e cercherò da youtube, per vedere se si trova qualche brano filmato. Poi, in spiaggia, mentre la famiglia medicineman era quasi tutta spalmata sui lettini di plastica fronte mare del circolo nautico, ho notato che due signore accanto a noi avevano nascosto degli scoiattoli sotto agli slip del bikini. Ciuffi di peluche uscivano a destra e sinistra. Ho chiesto alla med-moglie se per caso fosse uscito un decreto legge che vietasse la depilazione estiva, e lei mi ha risposto che forse ques'anno va di moda, esibire un pellicciotto del genere. Farò delle ricerche apposite sui forum, ma quali?

8 commenti:

pispa ha detto...

d'inverno si vedono i tanga a filo interdentale, d'estate scoiattoli di peluche nei costumini.

cosa ci verrà risparmiato tra ventanni???

ah ah ah

amoilmare ha detto...

Rido.

Le pellicce sono fuori moda da tempo, le signore in questione hanno gusti retrò ;)

ondafrangente ha detto...

ha prorpio ragione pispa!

;)

...però tu dove vai a guardare?!?

ipsediggy ha detto...

vero checci aveva gli slip del bikini indossati sotto alle ascelle? eh? verooo???



(tra vent'anni tutti col saio, ma non in spiaggia ché sarà vietato andarci. sarà peccato!)

Soulboarder ha detto...

Ho conosciuto Cousteau e ho perfino avuto l'onore di immergermi due volte con il povevo Philippe dalla Calypso quando venne nel mio paesello per una nota vicenda di piombo tetraetile. :-))
Aloha

RedPasion ha detto...

perfetto.


e ti piace pure battiato.


e sei pure siciliano.


e mi pare di capire...

normalmente intelligente.


superbo.

Medicineman ha detto...

*pispa: tra vent'anni? ma noi non ci saremo, noi non ci saremo!

*amoilmare: non mi piacciono le pellicce e le pelliccette, si nota?

*ondafrangente: e se ti passano stì scoiattoli ad altezza ray-ban mentre leggi? cheffai non li vedi?

*ipsediggy: mi iscrivo già da ora al movimento peccatori da spiaggia.

*redpassion: perfetto è anche il titolo di un mio racconto che non sono del tutto sicuro ti piacerebbe, ma non si sa mai :-)

RedPasion ha detto...

il fatto è che sono siciliana anch'io.


e amo l'aggettivo perfetto