giovedì 31 maggio 2007

taxi taxi

 


 Onestamente, i tassisti non mi fanno grande simpatia; sarà anche un mio difetto personale, ma la sensazione  è di essere permanentemente preso per il culo mentre utilizzo i loro servizi. E quindi quando i simpatici conduttori di autopubblica scioperano e fanno bordello contro il governo e contro i clienti, che restano comunque a piedi, mi fanno ancora meno simpatia. Tutti quelli che poi si sentono impunemente nel diritto insormontabile di vendere una licenza o una concessione, o di lasciarla in eredità, me ne fanno ancora meno. Invece di rompere i coglioni, che il mondo si deve modernizzare, pensino piuttosto a dotarsi di mezzi più puliti ed efficienti: non è ammissibile che ci siano cosiddetti taxisti che vanno ancora in giro con automobili di quindici anni fa tenute insieme dal fildiferro "va benissimo dottò, scusi il sedile sfonnato ma cò tutti sti ciccioni che prendo a bordo le molle hanno un pò ceduto". Non è ammissibile che la tariffa sia da concordare con la sibilla cumana piuttosto che col tassametro, e se c'è traffico "ahh la luna nera", non si sa quanto si spenderà. Uffa, ora i tassisti mi tratteranno ancora peggio.

4 commenti:

ranafatata ha detto...

Tranquillo, Med: vuoi proprio avere la sfiga di incontrare un tassista che abbia letto questo post? :-)

pispa ha detto...

med, accogli il mio lamento: li odio anch'io!

sono degli ignorantoni pieni di quattrini che fanno sciopero anche se stanno molto ma molto meglio di altri cittadini.

a milano lo vedo, costano cari come il fuoco, 6 euro per iniziare la corsa appena saliti!

e ora aumentano le tariffe.


ho letto solo due righe del tuo post, lo ammetto, ma la manifestazione e lo sciopero di ieri mi ha fatto girare le palle non poco!

allora, ben vengano gli abusivi, che ieri non ce n'era neanche uno in tutta la città.


sostanzialmente per me sono di destra, anche molto.

ciao

ipsediggy ha detto...

ennebi: il reddito medio annuo (dichiarato) si aggira trai 5 ei 10 mila euro. fanno schifo. una corporazione che fa verametne schifo. io abito a pochi metri da tre loro sedi di associazione e posso garantire che fanno schifo. il più di loro non ha mai letto niente di diverso dalla gazzetta dello sport.

ne conoscevo tanti, ovvero anni orsono un mio ex amico si è messo a fare il taxista e, grazie agli enormi guadagni esentasse, nell'arco di pochi anni altri miei ex amici ne hanno seguito le orme carrieristiche. ora vivono tutti in villetta e votano forza italia. molti di loro hanno anche la casa abusiva giù al paese o su in montagna.

pensare che in tutto il resto d'europa, il taxista, lo fanno i poveracci e/o gli studenti.


med, prenditi qualche minuto in più (ma non è detto) e usa i mezzi pubblici collettivi. boicotta il nazitaxi.

prendilo come un gesto dettato dal senso civico..

medioborghesi ha detto...

io ho quel poster in camera mia ;)