lunedì 9 aprile 2007

quelli che, pasqua e pasquetta


 


Quelli che ti chiamano col numero nascosto, e si incazzano se non gli rispondi.

Quelli che è meglio non tenere il numero in memoria, e poi fare finta che non si sono riconosciuti.

Quelli che è bene non tenere il numero in memoria, comunque lo capisci subito che sono loro.

Quelli che si ricordano di te solo al momento del messaggio di auguri.

Quelli che si ricordano di te al momento del messaggio di auguri di Natale.

Quelli che si ricordano di te, allegramente, al momento del messaggio di auguri di Capodanno.

Quelli che si ricordano di te, chissà mai perché, al momento del messaggio di auguri di Pasqua.

Quelli che mandano un sms che farebbe miglior figura pronunciato dal papa all’angelus.

Quelli che non si ricordano del tuo compleanno anche se tu ti ricordi del loro.

Quelli che scrivono sms così banali che farebbero vergognare chi ha inventato l’sms.

Quelli che stanno una settimana a pensare a cosa scrivere nel messaggio circolare di auguri di Pasqua e poi pensano che è meglio non mandarlo.

Quelli che ti rimandano dopo un anno lo stesso sms che gli avevi mandato tu lo scorso anno.

Quelli che non ti rispondono mai, perché sono tirchi.

Quelli che non ti rispondono mai, perché sono presuntuosi.

Quelli che non ti rispondono mai, perché sono pigri.

Quelli che vorresti chiamarli, però sono passati troppi anni dall’ultima volta che li hai chiamati.

Quelli che vorresti chiamarli, però hai paura che ti risponda la persona sbagliata.

Quelli che vorresti chiamarli, ma non sei tanto sicuro che la telefonata sia gradita.

Quelli che gliel’hai detto per telefono, ed era meglio che non glielo dicevi.

Quelli che non gliel’hai detto per telefono, ed era molto meglio se invece glielo dicevi.

Quelli che si aspettavano i miei auguri e invece non li hanno ricevuti, quelli che non si aspettavano i miei auguri e invece li hanno ricevuti, quelli che non mi aspettavo che mi facessero gli auguri e invece me li hanno fatti, quelli che mi aspettavo che mi facessero gli auguri e non me li hanno fatti, quelli che mi aspettavo che ricambiassero e non l’hanno fatto, quelli che si aspettavano che ricambiassi e invece non l’ho fatto.

A tutti quelli e a tutte quelle, e anche a quelli e quelle che non ho citato, coraggio, domani è ancora vacanza.

15 commenti:

pispa ha detto...

quelli che la pasqua li fa riflettere :))

quelle che domani non lavorano :))

amoilmare ha detto...

Quelli che oggi lavorano mentre fuori c'è una giornata talmente bella che sarebbe d'obbligo fuggire dall'ufficio.

Quel dipinto l'ho visto "live" qualche mese fa...wonderful.

amoilmare ha detto...

Aggiungo..l'aspetto furbetto del ritratto ha qualche similitudine con la sua foto ;)

metallicafisica ha detto...

Io sono la prima e l'ultima....:)


e gli auguri te li faccio POSTicipati****

e.l.e.n.a. ha detto...

ci sono anche quelli che studiano una settimana il messaggio circolare e poi ... lo mandano! purtroppo.


quelli che fanno gli auguri di pasqua via blog e che li ricevono.

quelli che non fanno gli auguri di pasqua via blog ma che li ricevono

quelli che non fanno gli auguri di pasqua via blog e che non li ricevono (io)

pispa ha detto...

bè ma è lui!

ora capisco perché l'ha postato: è parente.

med, sei parente dell'antico vero?

stesse sopracciglia, ma tu hai un naso e bocca più siciliani, a cannolo

:))

Medicineman ha detto...

pispa: se sono a cannolo vuol dire che sono buono e dolce?

amolimare: con antonello da messina ci diamo del voi.

elena: non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te, e così sia (non hai ricevuto auguri perchè, in fondo, detesti la pasqua, la pasquetta, le uova e le colombe).

metallicafisica: hai aspettato apPOSTa per farli dopo? :-)

amomare2: anch'io oggi ho lavorato, nonostante una vocina dall'interno mi sussurrasse "prendi la moto e fanculo il lavoro". Ho fatto il finto sordo...

ipsediggy ha detto...

>>Quelli che si ricordano di te, chissà mai perché, al momento del messaggio di auguri di Pasqua.


celò!!

cenò uno (ex-ex-collega) che, originalissimo, scrive: auguri di buona pasqua da nome, nome della moglie, nome del figlio.

apparte l'originalità (estrinseca in ogni persona di brianteo sangue), sottolineeeeerei la sequenza dei saluti, ma soprattutto: tu, fasciobigotto brianzolo, queccatso meli fai affare gli auguri di pasqua ammè, ateocomunista cittadino, sapendo benissimo comecosa penso io delle religioni e delle sue ricorrenze?

ipsediggy ha detto...

ettù, med, in qualità di rinomato troglofasciobigotto brianzolo, péppiascere, rispondimi ;-)

opi ha detto...

quelli che stanno dentro all'ovo e niente da fare, la linea non c'è.


p.s. madmen, ma dentro l'ovo tuo c'era la kriptonite?

Medicineman ha detto...

opi, non ti piace la mia nuance puffo?

ondafrangente ha detto...

quelli che sono tirchi e ti fanno uno squillo per essere richiamati.


Auguri, ma:

di buon ritorno, oramai (versione pessimista),

oppure:

di buon fine settimana prossimo (versione ottimista).


Francesca

Medicineman ha detto...

ipsediggy: brian zolo ci sei tu, e big otto pure: io al massimo middle seven. :-)

casalinprecaria ha detto...

quelli che vorrebbero avere un lavaro vero per andare in vacanza.

anonimo ha detto...

Cazz, cugino... si! Ancora con la motozzappa verde. Che dobbiamo farci? Devo almeno finire di pagare il CBR, poi ci si penserà!!

La buona notizia è che ho appena finito di pagare la seconda Fazer...

Forse ti mando qualcuno al bed, una cliente che mi ha chiesto info per passare dei giorni laggiù. Mi rimandi il link che me lo sono smarrito?

Un abbraccio