Vox clamans in deserto. Scrittore in pausa, fotografo consumatore ossessivo di Sd Card, ascoltatore di tanta musica, brontolatore professionista.
venerdì 29 settembre 2006
tonnellate di odio al semaforo
martedì 26 settembre 2006
telecom rap
domenica 24 settembre 2006
Pope will be a Rockstar

Il Futuro.
Ritorno al presente. Oggi cielo luminoso, mare calmo, dopo il passaggio al b&b per dare una mano alla governante abbiamo deciso di andare a mare. Il circolo nautico era insolitamente affollato, una gara di nuoto in mare, decine di ragazzi e ragazze, uomini e donne, di diverse età.
E dalla sdraio come al solito non mi facevo i fatti miei, ma cercavo di cogliere brandelli di discorsi, per sentire l'aria che tira.
I più giovani avevano già superato l'avvenimento, dicevano alla prossima volta ti batto, la prossima gara vinco io, vedrai tra quindici giorni, le persone più mature invece riandavano alla gara appena finita o a episodi più lontani nel tempo. C'era uno che somigliava a Mark Spitz e che rievocava di quando quell'anno dimenticato nella memoria avevano dovuto gareggiare tra le meduse.
La differenza è che sono i giovani a pensare al futuro; che è anche mio, nostro voglio dire, ma la maggior parte di quelli che sono come me, oltre la barriera dei quaranta-cinquanta non ci pensiamo più con la giusta intensità, ma preferiamo rievocare.
Nel mio futuro sarò felice, diventerò negro, vincerò alcuni premi letterari , forse anche il Nobel, andrò in giro su auto decappottabili con i capelli al vento, masticando radici di piante allucinogene.
E sicuramente non comprerò il cd del Papa con Mick Jagger.
martedì 19 settembre 2006
Speciale
Una tizia ha detto a un tizio, oggi, mentre litigavano per un parcheggio: "lei non è una testa di caz.., ma una testa di caz.. speciale". Mi sono chiesto come faceva a saperlo, forse prima di accendere la parco-rissa, erano fidanzati, o lui gliel'aveva dimostrato in ascensore.
da un'Audi statio wagon grigia un cinese vestito da cuoco è sceso ed ha consegnato ai negozianti cinesi di via Lincoln il menu del giorno, in igieniche vaschette trasparenti. L'avevo visto anche ieri, ed il colore del contenuto delle vaschette era diverso, si vede che il menu varia.
Da piccolo raccontavo un sacco di bugie, e mi divertivo. Poi ho dovuto smettere, ed ho iniziato a scrivere racconti, mi diverto lo stesso, ma un pò meno.
giovedì 14 settembre 2006
smashing virus

Il virus è cattivo. Peggiore di quello che pensassi. Così ho dovuto ricoverare il portatile, che giace in prognosi riservata. E scrivo su una tastiera a prestito. Poi piove, ed ho bisogno di certezze, quindi in macchina ho portato un pacco di cd di Smashing Pumpkins ed Hooverphonics, quelle sono certezze.
In attesa dei risultati della terapia, leggo, e tento di capire cosa esce dal tubo catodico della tv.
Tento, perchè sarà che sono scarso di intuito, ma non capisco, cosa vuol dire la parola reality?
Si vede, che invecchio.
domenica 10 settembre 2006
Piera e la moto

Ho aperto il giornale sabato scorso, il giornale locale, quello che non compro quasi mai perchè ne preferisco uno a tiratura nazionale che ha anche l'inserto locale.
Ho visto la pagina dei necrologi, e pochi minuti dopo ho preso una decisione. Ho pensato a quante volte Piera ha programmato o rimandato un acquisto futile, guardando il futuro e il conto corrente coi suoi occhi chiari. Ho capito che per certe cose non va bene dare tempo al tempo, perchè un tumore si è rosicchiata Piera in sei mesi. Il giorno dopo ho riguardato la lista che avevo creato, e sono andato dal concessionario a comprare quella che era in cima alla lista, quella che nel mio management da buon padre di famiglia avevo messo proprio all'ultimo. Non si può mai sapere cosa pensa la Signora Morte, ho comprato la moto più costosa, così non potrò dire ah se me la compravo prima.