martedì 14 aprile 2015

Martha di Memphis

Che forse, che forse tutti lo sapete, tutti, che vivo in un bed and breakfast a Palermo. Nel senso che la casa e'sopra al B&B, e che quando la capitana (cioè mia moglie) non può essere presente, mi occupo io delle cose impreviste, che per quelle previste ci pensa il personale.
E stasera ho conosciuto Martha, da Memphis. Ma che vive a New York, ha ottant'anni e viaggia da sola. Che è nata nello stesso anno di Elvis, ma Elvis oggi sarebbe un babbione rincoglionito, a sentire Martha. E comunque l'imprevisto è stato che Martha vuole andare al Teatro Massimo a sentire la "cavialliria rousticania" , e mi ha chiesto di aiutarla a trafficare con il suo nuovissimo iPad Air per comprare una "bella posto" a teatro. Insomma la procedura era complessa, ma ci siamo riusciti, ha pagato online con la sua visa tutta dorata e vedrà l'opera. E alla fine mi ha detto che mi ringraziava con una preghiera speciale, e che lei è meglio di Elvis. Non ho dubbi.

Nessun commento: