lunedì 29 dicembre 2008

farmer & future


 


Timbah sembrava il più svitato di tutti. Però ho dovuto ricredermi. E poi, abbiamo un progetto in comune.


Lui, appena finisce di studiare, metterà su una fattoria in Massachussets, io invece, appena andrò in pensione (o sarò prepensionato, o messo in mobilità o non so cosa), metterò a profitto i tre ettari di terra che mi sono toccati in eredità. Ne abbiamo discusso, lui con il suo americano dalle parole stiracchiate, con suo padre (papà...I'm papà) Mac (ma che significa Mac? Oh niente ha risposto lui, solo che mio nonno si chiamava Mac ed a mio padre è sembrato giusto mettermi Mac) che concordava con me. Il ritorno alla terra ci salverà. Una bella passeggiata in giro per  Palermo, semideserta, Mac ed i suoi figli erano affamati e curiosi di tutte le specialità di road-food palermitano. Winnie, la sorella di Timbah, mi ha chiesto di aiutarla a preparare un itinerario in Sicilia (I love pasta&vino) che prendesse in considerazione più i ristoranti che i monumenti. E così ho fatto. Nota bene: Winnie non è la classica americanina cicciona, anzi. Mi hanno lasciato tutti, ma proprio tutti i loro recapiti. Siamo d'accordo, quando andremo a New York (sembra che ci andremo, tutta la med-famiglia, a luglio, per festeggiare un compleanno importante), ci sentiremo, e passeremo dalla loro casa in Massachussets.


20 pecore, 20 capre e 10 mucche. Una coppia di asini di Pantelleria. Questo è il mio progetto, e Timbah delle foreste che ha camminato senza scarpe nonostante il dicembre freddo umido di Palermo, è stato completamente d'accordo.


Fanculo al 2008, sembra che si usi ancora fare gli auguri per il 2009.


Beh, ve li faccio. Auguri per un 2009 meno pieno di pazzia che il precedente. Però, a sentire i notiziari alla radio, non sembrerebbe proprio.

10 commenti:

cumino ha detto...

A conoscerti direi che non c'è nulla di inventato... Ho ammirazione per la capacità di impegnarti, inventare progetti per te. Ti faccio i miei auguri per il 2009.
P.s. Il ritorno alla terra è duro, davvero duro.

ipsediggy ha detto...

vedi che sei un terrone??!

:-DD

anonimo ha detto...

Io finisco il 2008 andando ad un funerale lle 15. Fanculo davvero il 2008. E una cosa: non è che mi adotti per quel viaggio a N.Y.?

anonimo ha detto...

P.S. hissà a chi l ha mandati quegli auguri, chissà con quale smandrappata mi hai confuso! IO sono la Noti, la Noti!!!!! Rido e un bacione grosso. A Capodanno ti mando un sms così impari!

pispa ha detto...

dopo ti chiamerai farmerman.

certo che timbah è un nome da walt disney.. :))

Medicineman ha detto...

*cumino: i calli alle mani non mi spaventano, temo di puù le mosche cavalline :-)

*ipsediggy: come hai ragione! me ne ero accorto da un pò, però ero lievemente restio all'idea di accettare detto attributo. Ma da oggi, yes, I can. Terrone forever.

*Noti: ma quando mai. a te li mandai.

*pispa: acuta osservazione, potrei cambiare nick già nel corso del 2009.

Timbah e Winnie, una coppia di fratelloni disneyani, non solo di nome ma anche di fatto :-)

ranafatata ha detto...

Se foste interessati a un uliveto, fate un fischio! :-)

Bellino il filmetto, non è vero?

arietta ha detto...

[IMMAGINE]

xdanisx ha detto...

Ci porti la sfera con la neve, dalla Merika? E un giornalista con una mira migliore?

AUGURI alla Medfamily.

sabina

amoilmare ha detto...

ma si, fanculo a tutte le cose brutte, dottoruzzo mio. e gli auguri vanno bene fino a fine gennaio (così hanno detto), per cui io glieli faccio ancora, e pure tanti.