sabato 4 febbraio 2006

scoiattoli rosa



la macchina si è fermata sul margine di un bosco (un bosco in sicilia? sì, un bosco)
ho abbassato un pò il finestrino, gli occhi erano stanchi di tanto panorama.
(ma quando lavoro guardo anche il panorama?, sì, è uno dei vantaggi di lavorare in giro, con la macchina).
avrò dormito quindici minuti, quando mi sono svegliato, scoiattoli rosa stavano rovistando dovunque.
uno aveva gli occhi blu, e si è rubato il taccuino con gli incipit delle prossime storie che volevo scrivere.
sono senza ispirazione, finchè questi dispettosi animaletti non mi riporteranno le parole che mi hanno rubato.

1 commento:

setteparole ha detto...

Non te le riporteranno, ma torna tra un po' e fruga nel bosco. Potresti trovare il seguito delle tue storie. Non si sa mai. PS. Non ho mai visto uno scoiattolino rosa, non è che fossero topi?