mercoledì 6 aprile 2011

perchè, non capisco



l meridione d'Italia, e la Sicilia con le sue "isole minori", hanno una inevitabile vocazione turistica: storia, arte, natura, colori, sapori, odori e sensazioni uniche.

Non si capisce, io non capisco perche' i profughi (siano migranti, evasi, disperato o furbi poco cambia) debbano soffocare il Sud. Ah, certo, sono odiosamente razzista solo a pensarlo. Si poteva fare diversamente? Si. Si puo'.

Le navi, dislocate nel Mediterraneo, di fronte le coste dei paesi in rivolta. L'Europa deve schierare grandi navi da crociera, che non si usano più, per raccogliere, ospitare dignitosamente, selezionare, identificare e smistare o espelle o riportare indietro coloro i quali non meritano l'accoglienza. Si potrebbe anche impiegare produttivamente chi arriva su queste grandi navi, dal numeroso equipaggio, facendoli lavorare, ovviamente pagati, su quelle stesse navi che li hanno accolti e salvati.

I campi e le tendopoli non sono una soluzione. La storia l'ha dimostrato.

1 commento:

Asaperloprima ha detto...

Perchè non avrebbe nessuna funzione propagantistica...alla lega servono questi disperati per ingraziarsi un elettorato ormai disilluso...