Era veramente-e snoopy mi perdoni per il plagio-una notte buia e tempestosa. Al piano di sopra infuriava un pugilato letterario. Che in effetti, a giudicare dal peso delle parole che i due letterati-boxeur si tiravano addosso, sembrava più una lotta di ciclopi, o un incontro di sumo tra indefessi parlatori.Tant'è che l'arbitro, con tanto di regolare cravattino nero, invece di suonare il gong per segnare la fine dei round, praticamente annegava in una inondazione di parole. Mi era stato assegnato uno spazio alla fine del match, che era durato un'ora più del previsto. E a Palma di Montechiaro pioveva.
Ho fatto le mie letture, pensavo peggio, sono riuscito a far sorridere anche quelli che si erano addormentati. Intanto pioveva.
Ringraziamenti: a tutti quelli che non sono venuti, amici e nemici, al mio editore, alla organizzazione che ha trovato uno spazio anche per me, ai quattro cerchi sul radiatore della mia auto che mi ha riportato a casa nonostante ci volesse un'Arca per tornare . Ora la prossima è il 28 a Palermo.
8 commenti:
i ringraziamenti mi sembrano quelli di
Faletti.
curiosità: chi è venuto con/per te?
tombola
Lettura bagnata, lettura fortunata.
Dea
Lettura alluvionata, lettura super-fortunata...
io non c'ero quindi niente ringraziamenti :-( , rimango in attesa cmq
Ho visto la copertina sul sito dell'editore. Bella grafica, non c'è che dire. Direi che il libro promette bene.
tombola: faletti mi sta antipatico, è uno che scrive il 600 pagine quello che si potrebbe benissimo raccontare in 150. poi non ho capito la seconda domanda: chi è venuto con me? nessuno. chi è venuto per me? nessuno pioveva...ho fatto la mia lettura ad una trentina di reduci dal pugilato letterario.
ranafatata e dea: a giudicare dalla pioggia dovrei andare sulle centomilacopie...
matilde: sulla destra, in basso, c'è l'icona di margini: cliccaci sopra e andrai al sito dove l'editore ha già in vendita online il libro...
bravo :) non sapevo, vado a cercare la copertina
Posta un commento